Back to footing

Sono tornato a fare footing dopo circa 2 anni, ed ho percorso i 5 KM che mi ero prefisso non senza difficoltà, di fiato e di gambe. La forzata astensione dalla corsa ha ridotto drasticamente il mio passo, e solo grazie alle altre attività ginnico/sportive che svolgo saltuariamente sono riuscito ad evitare un risultato pessimo.
Ma sono contento ugualmente. Era una bella giornata, ho respirato aria fresca, mi sono goduto il panorama di campagna e sono tornato a fare una sana corsa come da 2 anni non riuscivo a fare.
Stamattina mi sento bene, al punto che le gambe non ki danno alcun fastidio, d’altronde i KM non erano poi molti. Penso a quali negative influenze questa corsa possa avere sulla mia colonna vertebrale, ma sono convinto che una corsa ogni tanto possa farmi solo che bene, sia per sfogare lo stress che accumulo quotidianamente, sia per ritrovare il famoso “corpore sano”.
Devo tornare a sentirmi in forma, devo riuscire a superare gli acciacchi, e per mantenermi giovane stasera mi sparo un bel po’ di strada per andare a vedere un concerto di un gruppo che amo assai. Il rientro a casa è previsto per le 3 di mattina, la sveglia suonerà alle 6:30.
Sto ritornando giovane, mi sento già meglio.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Back to footing

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...