La taglia

Ospite al ristorante per pranzo, stamattina mi sono preparato i vestiti ‘da festa’ per fare tuttavia una spiacevole scoperta: i pantaloni si sono ristretti. Al punto da non riuscire ad entrarvi e dover deviare verso una soluzione alternativa. Poi, come mi ha spiegato dolcemente MDM (Mia Dolce Metà) ho capito la triste verità: non si sono ristretti i pantaloni, si è allargato il mio girovita.
Io già sapevo di avere 3/4 Kg da calare, ma mai mi era capitato di non entrare nei pantaloni; forse un po’ stretti a volte, ma mai al punto da dover rinunciare ad indossarli.
Ora: che fare? Non ci riesco proprio a calare. A vedermi sembro in piena forma, non sono grasso, ma sono in realtà un falso magro. Ma questi chili non riesco a togliermeli di torno: una costante attività fisica non riesco a farla, dato il mio problema alla schiena. E dato anche un briciolo di pigrizia, perché il nuoto potrei farlo ma non mi è comodo e mi passa la voglia di andarci.
A livello di cibo io non mangio molto, e frutta e verdura le mangio spesso e volentieri. Il problema è la sedentarietà e qualche problemuccio fisico. Ogni volta mi riprometto di mettermi a dieta e di fare qualche ulteriore sacrificio, ma poi queste promesse cadono nel vuoto. Forse questi pantaloni troppo stretti mi faranno fare quello che tanti buoni propositi finora non sono riusciti a fare.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...