Flashback: acne giovanile. Parte 1 di 3: Etna

I miei più che brufoli sembravano piccoli vulcani. Dio sa quante volte ho pianto a causa loro, quante maledizioni ho tirato, quante ragazze mi hanno evitato, quanto male fisico e soprattutto psicologico ho dovuto sopportare.
A causa loro le mie timidezze con il mondo femminile si sono decuplicate e la mia autostima si è decimata. Ho dovuto sopportare il peso dello specchio ed il peso delle prese in giro per molto tempo, rintanandomi nel pallone e nella musica, nello studio e nei cazzi miei.
“Brufalo Bill” era la presa in giro più innocua, ma io sapevo tirare avanti da solo, magari versando poi qualche lacrima di nascosto nella mia camera.
L’acne mi è durata per parecchio tempo, posso dire addirittura un paio d’anni, durante i quali la mia personalità da teen-ager ha subito molte mutazioni. Mi sentivo respinto, anche se in realtà gli amici li conservavo. Ma mentre molti di loro iniziavano ad avere qualche cotta corrisposta da qualche ragazza, io purtroppo non avevo la minima speranza nemmeno di avvicinarmi a quelle che mi piacevano. Il tempo passava sempre troppo lentamente, ed io nonostante le amicizie mi sentivo a mio agio solo nella solitudine della mia camera da letto, con i miei dischi e le radiocronache delle partite di calcio.

puntini.gif

Unendo sul mio viso i puntini dei brufoli si potevano ottenere delle vignette molto simpatiche.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Flashback: acne giovanile. Parte 1 di 3: Etna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...