La pizza dietetica

Non lasciatevi ingannare dal nome, che è volutamente ironico. La “pizza dietetica” (nel listino si chiama proprio così) che ho ordinato ieri comprendeva: aglio, cipolla, pancetta, salsiccia, wurstel, salamino piccante, capperi. Il tutto innaffiato da birra scura.
Dovete capirmi: avevo pranzato presto ed in modo molto leggero, e poi non avevo più mangiato nulla fino all’ora di cena.
Ero affamato, e pensavo proprio che questa pizza dietetica avrebbe fatto al caso mio. In effetti l’ho mangiata con molto piacere, senza pensare agli effetti secondari: la sete.
Stanotte mi sono alzato per bere 6 volte, le prime 2 in preda ad una crisi di sete a livello di deserto sahariano. Dopo la seconda volta mi sono portato direttamente sul comodino una bottiglietta da 50 cl, che tuttavia ho consumato completamente al 5° risveglio, per cui per la sesta bevuta sono dovuto ritornare in cucina.
La cosa curiosa è che, nonostante questa colossale bevuta d’acqua, non ho avuto il bisogno di correre in bagno a far pipì. Sembra quasi che tutto questo liquido sia stato liberato nel corpo senza venir trasferito alla vescica. Non so, moltissime altre volte bevo anche solo un sorso d’acqua e poi immancabilmente la vescica mi impone un risveglio forzato alle prime ore della mattina. Stavolta invece ho bevuto come un cammello e la vescica mi ha lasciato tranquillo.
Mistero misterioso.
La birra, invece, non ha avuto effetti indesiderati e quindi almeno per stavolta lo stomaco mi ha lasciato in pace.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...