Orrore!

[desclaimer: in questo post si parla di peli. Pubici.
Le anime caste, gli schizzinosi, i Mormoni, e chiunque si sentisse a disagio per tale argomento è pregato di non leggere il post]

Io la ricordo benissimo, e ve la ricordate anche voi: l’attesa che vi spuntassero i peli sul pube. C’erano i compagni di classe che già si vantavano di star diventando uomini, altri millantavano, io ero tra gli ultimi in paziente attesa. Finche, come germogli di piante da lungo tempo seminate ed annaffiate, anche loro hanno fatto capolino per spuntare in questo posto poco soleggiato.
Certo, all’inizio non potevi farci le treccine, solo con gli anni la maturazione sessuale avrebbe avuto compimento.
Ecco, quando penso ai tempi della pubertà, non dico che mi sembri ieri, ma nemmeno che siano passati circa 3 decenni.
Con sommo orrore ha fatto ieri una scoperta che mi ha fatto rendere conto dell’età che avanza: ho alcuni peli pubici bianchi. Non ci avevo mai pensato. E’ da anni che ho capelli bianchi e barba bianca nella misura di almeno il 30%, ma dei peli più nascosti non ci avevo mai pensato.
Un mio collega scapolo impenitente aveva detto non più tardi di una settimana fa: “certo che mi piacerebbe avere una storia con una ventenne, ma che figura di merda ci faccio se poi al momento topico lei si accorge che ho i peli bianchi? Non è che poi pensa di andare con un vecchio?” Lui ha 10 anni più di me, quindi è di poco sopra i 50 anni di età.
Per me è stato un colpo; non tanto per avere storie avventurose con giovani rappresentanti del gentil sesso(*), quanto perché mi rendo conto che è il mio corpo, nella sua interezza, che sta invecchiando.
L’uomo si vede sempre prestante, tonico e muscoloso, i chili di troppo vengono compensati dalla consapevolezza e dal fascino del 40enne. Il viagra ancora non serve, ci si sente giovani e forti. Ma ora, se davanti allo specchio del bagno mi guardo nudo, cosa noto? I peli bianchi.
Proprio adesso che Toscani ha sdoganato il pelo femminile (VM 18) nella sua esibizione nuda e cruda, eccomi che arrivo io con il pube in piena canizie.
Le tinture per capelli vanno bene anche li?

(*) Chi ha suggerito “magari”?

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...