Goodbye Malinconia

Ieri ai giardinetti stavo seduto su una panchina mentre il figlio era sull’altalena.
Una bambina più o meno coetanea spunta dalla panchina dietro la mia e chiede gentilmente “possiamo giocare insieme”? cosa che imbarazza molto il mio timido figlioletto. Interviene cortesissima anche la mamma della bambina, con la quale prima non ci riusciva a vedere perché ci davamo le spalle a vicenda.
Sorpresa e imbarazzo!
Una mia ex.
Ciao, come va?, bene, e tu?, dove abiti?
In un attimo ti sovvengono tutti gli attimi vissuti insieme, e come sarebbe stato se…
Detto chiaramente: lei era fuori di testa, ma Dio sa come piacciono a noi maschietti le tipe fuori di testa.
E poi era bellissima. Avevo deciso io di tagliare, più di 15 anni fa, e non ci eravamo più visti, solo qualche sua telefonata nei mesi successivi alla mia drastica decisione e poi basta. Non era stata cattiveria la mia, anzi ne soffrii molto. Ma pensai che era quelle la scelta migliore da fare per lei (per mettere la testa a posto) e per me (per trovare una ragazza con la testa a posto).
Ed infatti la testa a posto credo che l’abbia messa, tra l’altro conservando intatta la sua bellezza, ora quasi 40enne.
Lascio il figlio a giocare con la bambina.
Giocano insieme 30 secondi, dopo il mio si stanca e se ne va.
La bambina torna dalla mamma ed insieme dopo 2 minuti se ne vanno. Da lontano Arianna (la ex) mi guarda e senza salutarmi (o forse si?) esce dai giardini e se ne va.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

