Hit Parade dei farmaci. Posizione #4. Flunox

Erano bei tempi quando i miei amici mi chiamavano ‘Ronf’ e mi prendevano per il culo a causa delle mie lunghe e soporifere dormite il venerdì ed il sabato pomeriggio, e dei miei tardivi risvegli il sabato e la domenica mattina.
Le dormite pomeridiane erano una sorta di ricarica per le seratone del venerdì e sabato sera da passare in discoteca o in quelche pub con gli amici e con le amiche. Il sabato mattina e la domenica mattina erano invece dei tempi tecnici di riposo dato che ero andato a letto tardi la sera prima. E quante litigate con i genitori, ma questo è un altro discorso.
Mi chiusero anche fuori di casa una notte intera, come dimenticarlo?
Diversi furono i fattori che mi fecero perdere il gusto di una bella dormita. Dapprima furono i vagiti notturni del figlio piccolo, che svegliandomi per *anni* tutte le sante sere interruppe definitivamente il mio ciclo del sonno, anche perché in effetti è sempre difficile riprendere a dormire se vieni svegliato alle 5 di mattina e magari alle 6:20 hai già la sveglia che ti ricorda che devi andare a lavorare.
Poi sopraggiunsero alcuni problemi familiari di grave entità, per cui si poteva anche essere chiamati in piena notte e doversi vestire in tutta fretta. A questi si aggiunsero ulteriori questioni tra parenti, che diedero una ulteriore spallata al mio sistema nervoso già debilitato.
Il Flunox, un sonnifero, è riuscito a ridarmi il gusto di una bella dormita, con la conseguenza di sentirmi finalmente riposato ed a mio agio al risveglio.
Ovviamente non uso il Flunox con regolarità, ma solo quando mi sento davvero spossato e con il bisogno di dormire a lungo, e ciò accade non più di una o due volte al mese al massimo, ben conscio anche del fatto che assumerlo troppo spesso crea assuefazione e ne dimuisce l’efficacia.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

