67,5

La bilancia ricomincia a sorridermi, anche se in modo blando. Diciamo che il mio peso ideale sarebbe 65, ma dopo aver toccato i 70 mi ero un po’ preoccupato. E’ vero che sembro sempre magro e che comunque 70 Kg non erano assolutamente scandalosi, ma l’appesantimento io me lo sentivo tutto, e me lo sento tutt’ora.
La schiena non mi duole, e mi permette di giocare al pallone un paio d’ore a settimana. Faccio un po’ di ginnastica in casa. Mangio molta insalata senza olio (tanta rucola e un pizzico di sale). Evito i condimenti quando posso, e comunque tutte le volte in cui non sono necessari. Rinuncio con facilità ai dolci.
Detto questo, il fatto di non calare maggiormente nonostante gli sforzi mi preoccupa un po’: non è che ormai il mio peso forma (per questioni di età o di stile di vita) si è assestato verso l’alto?
Ripeto: non è questione di ‘pancia’, dato che non si vede. E non è (sigh!) nemmeno questione di muscoli, dato che non ne ho mai avuti troppi (ma non sono nemmeno una scamorza, comunque). MDM (Mia Dolce Metà) dice che è l’età, io continuerò ad impegnarmi, promesso.

peso forma

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...