Flashback: adenomatoide. Parte 2 di 4: La scoperta dell’epidurale

Un paio di giorni prima dell’intervento mi chiamano, dandomi qualche informazione aggiuntiva sugli orari di ricovero, sulla dieta da seguire i giorni antecedenti l’intervento e sui giorni di degenza ospedaliera. La visita anestesiologica l’avevo già fatta.
Una volta ricoverato, vengo sottoposto al simpatico passaggio della “barba e capelli”, che consiste nella depilazione totale della zona pubica e testicolare. Operazione di per se quasi divertente, con questa infermiera grassottella che mi insapona e con un rasoio a lametta mi rende più glabro di un bambino dell’asilo. Con tutte le infermiere gnocche che c’erano… vabbeh.
Mi viene spiegato che l’anestesia sarà somministrata in forma epidurale, il che non mi scompone affatto dato che non sapevo cosa fosse.
Il giorno dell’intervento io, vestito con un solo lenzuolino bianco, vengo portato in sala operatoria, un luogo bianco, spettrale e dannatamente freddo.
La paura mi si manifesta quando, all’annuncio dell’epidurale, vengo avvicinato da 3 infermieri energumeni, uno che mi tiene ferma la testa, uno che mi blocca gambe e piedi, ed uno che mi fa un punturone dolorosissimo alla schiena. Un male tremendo, una cosa inimmaginabile e difficile da spiegare. Ho pianto in silenzio.
Vengo poi sdraiato nel lettino sotto i riflettori, riconosco il Dr. Lavabi circondato dalla sua equipe, e poi sento che procedono alla incisione.
Riesco a parlare e dico “stop! ho sentito il bisturi sulla pelle!”. L’anestesista gira una rotellina sulla flebo e mi addormenta completamente. Mi riveglierò qualche ora dopo con MDM (Mia Dolce Metà) che mi guarda sorridendo.
L’intervento era riuscito, la cisti rimossa, il testicolo era ancora lì ferito ma sano e salvo.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...