0-5-30

Ecco la legge dello 0-5-30. Vediamo se sono promosso, rimandato o bocciato.

0 sigarette: qui vado bene. Non fumo. Da ragazzo, durante le festine a casa di qualche amico, circolavano alcune sigarette e anche …ehm… qualcos’altro, ma è stato tutto un attimo, il tempo di divertirsi e fare un po’ gli scemi. Posso tranquillamente dire di non avere fumato più di 50 sigarette in tutta la mia vita, e l’ultima più di 25 anni fa.

5 porzioni di frutta e verdura al giorno: e come si fa? Non a colazione. A pranzo mangio una pastasciutta o al massimo, se devo rimanere in ufficio, un panino. A cena la verdura la mangio praticamente sempre, anche di 2 tipi (cotta e cruda) e spesso (ma non sempre) mangio anche la frutta. Ma arrivare a 5 credo sia, almeno per me, impossibile.

30 minuti di esercizio al giorno: faccio 30 minuti a settimana, in caso di bel tempo, altrimenti neppure quelli. Ogni tanto mi viene voglia di ginnastica, e per un mese magari faccio esercizi ginnici in casa tutti i giorni, usando anche i pesi. Ma poi mi passa la voglia e lascio perdere. Ogni tanto gioco a calcio, ma solo con la bella stagione. Il jogging, che non dovrei fare causa problemi alla schiena, lo esercito 1-2 volte al mese, ma non credo basti. Ammetto le mie colpe, prometto un maggiore impegno sapendo già in partenza che si tratterà di una promessa da marinaio.

Rimandato.

buoni-propositi12.jpg

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...