Bioritmi bassi

Non credo ai bioritmi, anche se oggi (controsenso assoluto) mi sento di dire che ho i bioritmi bassi. Anzi, a dire il vero li ho bassi da alcuni giorni.
Mi sento nervoso a livello lavorativo perché ho scadenze impellenti e mi trovo da solo, mi sento sempre stanco al punto da andare a letto sempre verso le 21:30, per poi immancabilmente svegliarmi presto alla mattina. Voi direte: basta andare a letto un po’ più tardi. Sarebbe vero, se non fosse che io davvero cado dal sonno alle 21:30, per cui non riuscirei a starmene alzato per nessun motivo.
Ho inoltre la tosse ed il mal di gola, per cui sto assumendo tachipirina ed aspirina mattina e sera.
Tra l’altro avrei anche parecchio da fare la sera, sia per giocare con il figlio con i nuovi regali di Babbo Natale sia magari per guardarmi un film o per seguire alcuni dei miei hobbies. Ma non ce la faccio, ed è per questo che mi sento di dire di avere i bioritmi bassi.
La teroria dei bioritmi, tuttavia, non solo risulta non comprovata (fonte: Wikipedia), ma anche a me sembra una totale bufala. E’ certamente vero che le persone attraversano momenti di maggiore e minore forma fisica e mentale, ma essi non sono asolutamente ciclici e comunque non con tempistiche costanti e misurabili. Accade, e basta. Ora tocca a me, sperando di venirne fuori in breve tempo, dato che mi sento davvero demotivato, stanco ed inutile.

stanco.jpg

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

