Brutta serata

Secondo me è colpa ancora una volta dello stress: a lavoro sono giornate lunghe e difficili, impegnative dal punto di vista mentale, ed io sono in preda ad un vortice di attività, riunioni, corsi di aggiornamento.
E così ieri sera all’ora di cena il mio fisico ha detto stop. Un intenso dolore difficile da spiegare, come se l’intera cassa toracica fosse sottoposta ad una forte pressione, provocandomi un dolore diffuso che mi faceva mancare il fiato. Non è la prima volta che mi capita, a dire il vero, ma ad una prima analisi del tutto soggettiva credo che la causa di tutto sia l’enorme stress cui sono sottoposto in questi giorni.
Dopo essermi steso a letto per circa 15 minuti, sono poi tornato dal resto della famiglia per cenare (ho mangiato pochissimo) e poi ho fatto il solito ripasso con il ragazzo per le materie di scuola del giorno dopo.
Poi però, visto che il dolore si infittiva, ho dovuto rinunciare alla partita di calcio in TV e me ne sono andato a letto come un bravo bambino ubbidiente. Non ho preso alcun farmaco, cosa avrei potuto prendere?
Forse delle gocce calmanti, ma io non mi sentivo per nulla agitato, questo secondo me è solo stress e la mia psiche è sempre in difetto quando si trova a fronteggiarlo. Stamani mi sento meglio, ma capisco di non essere completamente a posto. Speriamo bene, dato che anche oggi la giornata dovrò trascorrerla in prima linea.

tiprego.jpg

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...