Parigi

Sono a buon punto per la prenotazione fai-da-te delle mie future vacanze estive. Niente mare quest’anno, se non pochi giorni in riviera romagnola. La destinazione di quest’anno è Parigi, ed infatti nelle ultime settimane mi sono sciroppato parecchie ore di internet alla ricerca di volo, albergo ed informazioni varie. L’obiettivo è quello di fare 7 giorni a Parigi + 3 giorni a Disneyland Paris, e questi 3 giorni finali tenerli segreti al figlio fino all’ultimo per fargli una grande sorpresa.
Negli ultimi giorni ho prenotato i voli e l’albergo parigino, mi resta da definire l’albergo a Disneyland dove i prezzi sono parecchio alti. Penso che, per risparmiare qualcosina, andrò al Santa Fé.
Oltre alle prenotazioni mi sto concentrando sulla rete dei trasporti parigina, per capire di che tipo di biglietto avrò bisogno. Sto inoltre studiando la piantina di Parigi, in modo da organizzare gli itinerari da seguire e sto cercando di capire dove sia consigliato prenotare in anticipo (mi riferisco per esempio ai vari musei, a Versailles ed alla Tour Eiffel).
Mi chiedo se potrò avere problemi con la lingua, dato che di francese non so nulla a parte “Attention, trois, deux… un” dei cari vecchi “Giochi Senza Frontiere“.

pancaldi_olivieri.jpg
Gennaro Olivieri e Guido Pancaldi

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

