Je suis le roi

Sembra proprio che il sangue nobile e la ricchezza inducano le persone a credersi onnipotenti, ed a poter permettere loro di fare qualsiasi cosa vogliano, che sia lecito o meno.
Come moderni Luigi XIV se ne infischiano delle leggi, e dell’etica, e del rispetto, credendo di avere in mano un potere assoluto assolutamente anacronistico.
Ancora ci si scandalizza in Italia per il brutale omicidio commesso da Vittorio Emanuele di Savoia, che nel 1978 pensò bene di far fuori a fucilate il giovane Dirk Hamer. Prosciolto dai tribunali (nonostante pesanti indizi di colpevolezza) non sapendosi spiato arrivò a descrivere il momento in cui sparò al giovane.
Gli esempi sono innumerevoli, ma oggi mi vorrei soffermare sullo scandaloso comportamento di Re Juan Carlos di Spagna.
In questa pagina ufficiale del WWF sezione spagnola, si legge bene (riga 9 del 1° paragrafo) come il re Juan Carlos sia presidente onorario del WWF stesso (“Presidencia de Honor de S.M. El Rey D. Juan Carlos I”).
Ebbene, il nostro caro re ambientalista, per chi non lo sapesse, è un fanatico del safari, e in più di un’occasione si è reso protagonista di battute di caccia contro animali indifesi.
Io trovo vergognosa la caccia, specie se fatta per semplice diletto, ed il fatto che un presidente del WWF oltre che Re di una Nazione culturalmente avanzata possa tenere tali comportamenti in modo sfacciato, mi fa schifo e ribrezzo.

caccia, juan carlos, wwf

caccia, juan carlos, wwf

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...