Strana sensazione

A volte mi sveglio di notte per andare in bagno, a volte mi sveglio di notte e basta.
Inizio a pensare e, nonostante problemi gravi apparenti io al momento non ne abbia, un piccolo stuolo di pensieri entra a passo di marcia nel mio cervello e si impadronisce della mia mente.
Penso al futuro, penso a cosa succederebbe se… Ecco, io vivo di “se”. L’ansiosissimo me mi stordisce e mi rende nervoso e genera in me quelle paure che affiorano come iceberg sul mio percorso.
Pensavo che la depressione dei mesi passati fosse solamente un ricordo, che il Cipralex fosse solo un nome scritto su una scatola, ma la “strana sensazione” non mi ha mai abbandonato del tutto, e talvolta la sento dentro me più pericolosa che mai.
Penso alla pazzia che mi pervaderebbe nel caso morisse uno dei miei familiari.
Penso a me anziano, povero, malato e solo, e penso che sarebbe meglio evitare una sorte così grama e farla finita molto prima.
Penso che ci siano molte cose sbagliate in me, e mi do ragione da solo.
Poi ecco, cammino nel corridoio illuminato solo dalla piccola lucina notturna, intravedo il figlio che dorme, sento il suo respiro e rinsavisco: come potrei mai andarmene?
Il mio buon umore quotidiano, la mia naturale predisposizione a sparare cazzate nascondono un animo inquieto e tormentato, anche dal nulla.
Trovo insignificante ciò che faccio e ciò che dico, penso che il mondo stia andando a rotoli e che tutto peggiori giorno dopo giorno.
Dice una canzone: “I’m going out, and carrying on as normal”. E’ vero, poi esco di casa e mi comporto normalmente, ma i pensieri mi accompagnano e appena resto solo prendono il sopravvento.
Strana sensazione.

final.jpg

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...