Tentazioni

Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni

Nulla di più vero.
Chi ha un Nintendo DS (o simili) (perché ha figli o nipoti o per uso personale) (troppe parentesi) ed è in possesso di una scheda R4 per utilizzare i giochi scaricati non del tutto legalmente da internet capisce di cosa sto parlando: non bisogna MAI aggiornare la console perché altrimenti la scheda R4 smette di funzionare.
Il problema è che tra le varie opzioni oppure all’interno di alcune schermate continua ad uscire la scritta “aggiornamento” facendoti capire che è importante e che potrai accedere a nuove funzionalità. Io ho detto almeno 100 volte al figlio di non fare questo aggiornamento, cercando di fargli capire quali fossero i rischi. Alle sue obiezioni ho mostrato parecchie pagine di internet dove utenti maldestri si lamentavano di avere ora una scheda R4 non più funzionante.
Credevo che avesse capito, se non fosse che in compagnia di un amichetto è caduto nella trappola (anche l’amichetto), poi si sono fatti coraggio tra loro, e cedendo alla tentazione hanno lanciato l’aggiornamento.
Risultato: scheda R4 inesorabilmente bloccata e 50 giochini buttati nel cesso.
Ho passato 3 ore in internet a cercare soluzioni (aggiornamenti della scheda, trucchi vari) senza trovare una via d’uscita, ho un’ultima speranza da un tizio che fa la doppia vita (assicuratore di giorno, hacker si notte) e poi vedremo, ma le speranze sono al lumicino.

famiglia, nintendo, scheda r4
lumicino

Questa voce è stata pubblicata in blog life, famiglia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...