Nube tossica

Questa settimana mi trovo in un ufficio che non è il mio, dovendo svolgere una mansione particolare. L’ufficio è composto da tre femminucce e due maschietti, per cui con il sottoscritto la parità viene temporaneamente ristabilita.
La mia postazione si pone di fronte a due delle tre donzelle, la terza della quale mi affianca, mentre i due gentiluomini sono alle mie spalle.
Ad un certo punto, già da lunedì mattina, sento salire una nube tossica stile Seveso: un fetore nauseabondo che crea in me molto imbarazzao, temendo di venire additato come intossicatore. Le due tipe di fronte a me fanno dei risolini, i due tipi escono in corridoio, le finestre poi vengono aperte e finalmente l’aria si depura. Io rimango zitto e non mi volto verso la collega alla mia destra, temendo di venire automaticamente iscritto nel registro dei petomani.
Le tre dolci colleghe, intuendo il mio imbarazzo, mi richiamano al sorriso, dicendomi che sanno benissimo chi è lo scoreggione dell’ufficio, confidandomi che si tratta di Mirco, il 50enne alle mie spalle. Le fa silenziose e subdole, e totalmente pestilenziali, quasi se la stesse facendo addosso. E le fa mattina e pomeriggio, quasi ad orari prestabiliti.
Ma non sempre sono silenziose, infatti ieri mattina è partita una trombetta di almeno 1 secondo, rumorosa e, ovviamente, portatrice di aria mefitica. Meno male che il Mirco dopo ogni ‘performance‘ lascia l’ufficio andando a fumarsi una sigaretta e, spero io, prendendosi il giusto tempo per una seduta in bagno.
Se penso che devo starci fino a venerdì mi viene la nausea, ma ancora peggio per i rimanenti colleghi: come fanno a sorbirsi questi ‘profumi’ tutti i santi giorni?

lavoro
“Stinky Pete” tradotto “Piero Puzzetta”

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...