Pubblicità regresso: Taac!

Mi sono chiesto: “ma io la farei una pubblicità così vergognosa per denaro?”
Risposta: “Sì”
Perché non voglio essere ipocrita, e dire che rinuncerei ad bel bonifico bancario con la puzza sotto il naso per uno spot che non condivido.
Ma io sono un poveraccio, mentre invece artisti ed uomini di sport e spettacolo che si prestano a queste forme di pubblicità per una manciata di Euro (proporzionalmente ai loro introiti) proprio non li capisco.
La pubblicità in questione è quella di Oro Cash, dove Renato Pozzetto e figlio promuovono la vendita degli ori di famiglia per potersi permettere l’acquisto di altri beni, come per esempio un televisore, o altro.
Nulla contro il simpatico Renato, che mi è sempre piaciuto come persona e come comico, ma mai mi sarei aspettato che a questa età avrebbe avuto bisogno di fare tale tipo di spot.
Non che la vendita dell’oro sia da biasimare “per se“, ma è evidente che diventa una tentazione per coloro che vogliono fare i ‘furbi’.
Mi riferisco a persone (giovani e non) che rubano i gioielli alla nonna e poi li rivendono per denaro oppure a ladri e malintenzionati che possono convertire un bottino in fresco denaro sonante, casi entrambi già emersi nelle cronache dei quotidiani locali e nazionali.
Ma poi io, che sono un inguaribile romantico, non tollererei mai la vendita dei gioielli di famiglia, che portano con se storia e affetti, magari per potermi comprare un iPad. E non venderei mai la storia ed i ricordi dei miei cari nemmeno se fossi alla fame, per dignità e per non recare disonore ai miei avi.
A volte, ad un compenso o ad una tentazione, bisogna anche saper rinunciare.

pubblicità regresso, oro cash

Questa voce è stata pubblicata in blog life, Pubblicità regresso e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...