Ospiti indesiderati

Il paese dove abito è stato ultimamente oggetto di particolari attenzione da parte dei ladri. Già da tempo vi erano state segnalazioni da parte di vicini di casa e di conoscenti, ed ovviamente anch’io ero sull’attenti. Ed in effetti ieri pomeriggio al rientro da lavoro ho trovato il garage (separato dalla abitazione) aperto. La cosa bella è che non hanno rubato nulla, sono entrati nella seconda auto (che lascio in garage con la porta aperta) hanno curiosato nel vano portaoggetti ma senza prelevare nulla, nemmeno la carta di circolazione, nemmeno le monetine lasciate lì per ogni evenienza. Molti conoscenti, che abitano sia in abitazioni singole che in appartamento, hanno notato comportamenti simili: effrazione nei garage alla ricerca di ‘qualcosa’, ma niente furti evidenti, né soldi, né biciclette, né documenti. In alcuni casi è stato rubato del cibo dai freezer ed in un paio di casi i ladri sono entrati in casa rubando qualche gioiello di poco conto (forse non erano gli stessi ladri dei garage).
Certo che è tutto molto strano, il paese è tranquillissimo ed eventuali presenze sospette si noterebbero subito; ed invece i ladri agiscono indisturbati addirittura di giorno senza che nessuno li noti.
Sono preoccupato: cosa accadrebbe se mi trovassi i ‘topi’ direttamente in casa? E ancora peggio se ciò accadesse a moglie o figli?

ladri_zona_lenzuolo.jpg

Questa voce è stata pubblicata in blog life. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...