Vietato fumare

Esprimo il mio parere riguardo la possibilità di fumare le sigarette elettroniche all’interno di locali dove è “Vietato fumare” per legge.
Molti sostengono che si parli di semplice emissione di vapore, e non di sostanze dannose al nostro sistema respiratorio.
Io ritengo che il “Vietato fumare” valga nella accezione “Vietato emettere fumo”, per cui non c’entra quale sia il tipo di emissione, il divieto dovrebbe valere sia che tu stia espirando il fumo delle sigarette normali, sia che tu stia espirando semplice vapore.
Anche se non nocivo, a me disturberebbe assai il fatto di dovere, supponiamo in pizzeria, respirarmi il vapore emesso dai miei vicini di tavolo. Possono anche dirmi che non sia nocivo, ma a me disturberebbe lo stesso.
Altrimenti io vado in pizzeria con il mio amico petomane e lo metto di spalle alla loro tavolata. Se guerra deve essere… guerra sarà.

D’altronde è anche vero che i fumatori sono le persone più tolleranti del mondo: non si è mai sentito un “fumatore” lamentarsi di un “non fumatore”.

vietato fumare
Persona realmente esistita

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...