Cine-maratona

Ecco una competizione che mi avrebbe sicuramente visto come perdente: la cine-maratona.
Il mio rapporto con il cinema, e la cinematografia in generale, è da sempre costellato da odio/amore. I film mi piacciono, ma non riesco a stare davanti ad uno schermo (o teleschermo) per più di un’ora. Ho bisogno di sgranchirmi le gambe, la postura inizia ad indolenzirmi schiena e sedere, la concentrazione svanisce. Non vorrei dire che mi annoio, ma quasi.
E questo capita nonostante vengano proiettate scene mozzafiato, narrate vicende di sicuro interesse, con effetti speciali e quant’altro.
C’è stato un periodo (circa un anno e mezzo fa) che mi è venuto il pallino di vedermi ogni sera un film a mio piacimento sul PC, ma nella quiete domestica e con l’uso del computer tutto è più semplice. Posso fermare la riproduzione quando e quanto voglio, posso andare al bagno, bermi un bicchier d’acqua, muovere le gambe senza dare fastidio a nessuno.
In circa un mese mi sono visto una ventina di film che avrei sempre voluto vedere, senza averne mai avuto la possibilità o la disponibilità. Mi ricordo di avere scorso un certo numero di “Ciak!” (MDM (Mia Dolce Metà) è abbonata) facendo la lista dei film da vedere sulla base della trama e dell’argomento trattato, e poi mi sono preparato a vedermeli come se stessi partecipando ad una rassegna cinematografica.
Passato quel periodo, più nulla. Nessun film in TV, né sul PC, e solo un paio di volte al cinema giusto giusto per non lasciar solo il resto della famiglia. Diciamo che preferisco le partite di calcio.
La cine-maratona boliviana è durata oltre 200 ore, consegnando al Guinness dei primati due vincitori ex-aequo. Io mi sarei certamente ritirato molto prima.

cinema, cine maratona, film

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...