Scorciatoia (Fondo Est)

MDM (Mia Dolce Metà), anche lei sempre alle prese con qualche piccolo acciacco, ha dovuto in questi giorni prenotare alcune visite mediche specialistiche.
Come spesso accade in questi casi, le prenotazioni non corrispondono alle aspettative.
Tramite CUP le date assegnate per le visite sono previste per il 2014 inoltrato, mentre se si va per via privatistica “casualmente” ci si può far visitare entro 7 giorni, a patto di sborsare tra gli 80 ed i 150 Euro per visita.
L’uovo di Colombo, per chi è iscritto al contratto del commercio e può godere dell’assicurazione Unisalute/Fondo Est, è proprio quello di rivolgersi al loro numero verde e chiedere una prenotazione. Si tratta di visite specialistiche presso studi convenzionati, si spendono 20 Euro a visita ed i tempi di attesa sono anche qui di 7 giorni al massimo.
Consiglio sempre a tutti voi di usufruire dei servizi del Fondo Est, qualora ne siate assicurati. A meno che non siano visite un po’ particolari per cui si desideri andare dal proprio medico di fiducia (mi viene in mente il ginecologo, per fare un esempio) il Fondo Est vi fa risparmiare tempo rispetto al servizio sanitario pubblico, e denaro rispetto al servizio sanitario privato (*).

(*) Senza contare che anche con il servizio sanitario pubblico paghereste comunque un ticket

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...