Testimone oculare

Ieri sera, verso le 22:00, sono uscito di casa per andare a gettare la spazzatura, e raggiunto il piccolo parcheggio in prossimità di casa ho notato la presenza di un’auto (probabilmente un’Audi) e davanti ad essa un tipo che stava furtivamente combinando qualcosa.
Al mio procedere il tipo si è mosso veloce ed è risalito in auto (lato passeggero) e poi l’auto è ripartita velocissima.
Ho lasciato l’immondizia sul marciapiede e sono avanzato di 30 metri fino al punto in cui era ferma l’Audi, per accorgermi che ad un’altra vettura lì di fronte, ancora parcheggiata, erano state rubate entrambe le targhe, sia quella anteriore che quella posteriore.
In pratica ho assistito ad un furto, e derubati sono una coppia di giovani sposini che sono andato immediatamente ad avvertire comunicando il poco lieto evento.
E’ capitato a loro quanto capitò a me 2 anni fa esatti, e di cui ne parlai qui e qui.
Poco da fare: anche in zone ed ambienti tranquilli come il quartiere in cui abito accadono fatti come questo che lasciano l’amaro in bocca, e fanno una volta di più esclamare “sempre peggio!”. I furti in garages ed abitazione sono all’ordine del mese, e credo che il furto di targhe possa essere più frequente di quanto io possa immaginare. La piccola delinquenza è ormai ovunque, mi sento circondato, ed ogni volta che chiudo a quadrupla mandata il portoncino blindato rivango la mia gioventù quando a casa mia cancello e portone rimanevano sempre aperti (almeno di giorno) senza che mai nessuno ne avesse approfittato.

A volte mi sento circondato

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Testimone oculare

  1. Erik ha detto:

    Fortunatamente qui dove vivo io, siamo ancora discretamente lontanti da questi standard… in 7 anni ho sentito una volta parlar di furti….

    Mi piace

  2. kikkakonekka ha detto:

    Dove vivo io (provincia di PD) si sta abbastanza bene, nessun problema di criminalità diurna o di presenze ‘strane’. Ma poi di sera accadono questi fatti che lasciono davvero perplessi.

    K.

    Mi piace

Rispondi

