Dimentichiamoci degli eccessi legati ai Frankie Goes To Hollywood. Ora Holly Johnson è un pacifico 54enne, amante della pittura e ovviamente ancora appassionato di musica. A 15 anni dal suo ultimo album “Soulstream”, Holly ritorna inaspettatamente con un nuovo lavoro intitolato “Europa” che stupisce sia i critici che i fans.
Holly ci parla di amore e di redenzione, porta in dote sentimenti di speranza e di positività, il tutto condito da musicalità davvero uplifing (come dicono gli inglesi), che cioè ti sollevano il morale grazie a ritmi veloci e sonorità basate su bassi molto accentuati. Il resto è chitarra (Phil Manzanera) e tanta strumentazione elettronica, quasi sempre suonata proprio da Holly.
I singoli “Follow Your Heart” (con l’ultimo remix di Frankie Knuckles prima della morte prematura) e “In And Out Of Love” fanno da apripista, ma altri brani emergono da questo sorprendente album, “Europa” (canzone che dà anche il titolo all’album) in primis, ma a me piace tanto anche “Heaven’s Eyes”.
Un gradito ritorno anche sulle scene, con un breve tour in UK ed alcune date già programmate in Germania per Dicembre.
Pia speranza quella di poterlo vedere anche in Italia?