Il musicista mascherato

Ho spesso a che fare con un consulente informatico, personaggio preparatissimo, dotato di un eccellente livello humour, simpatico e disponibile.
Dovendolo un giorno contattare, e non avendo a portata di mano il suo numero di telefono o la sua mail, ho pensato di fare una veloce ricerca tramite Google cercando qualche riferimento.
Ho trovato un suo omonimo, musicista, arrangiatore ed insegnante di musica. Solo che poi, leggendo bene, ho capito che non si trattava di un omonimo, ma proprio di lui stesso. In pratica fa il consulente informatico ‘quasi’ per hobby, quando la sua vera passione è proprio quella per le sette note musicali.
Gli ho telefonato, e dopo avergli chiesto un veloce chiarimento riguardo l’uso di un software, con nonchalance ho accennato alla sua passione musicale. Ne è rimasto molto lusingato: ha alle spalle una lunga carriera come autore e musicista a tutto campo, ottenendo anche svariati premi per manifestazioni musicali dedicate ai bambini. Semplicemente non lo dice in giro.
A proposito: la settimana prossima è in gara come autore di un brano de Lo Zecchino D’Oro, manifestazione da lui già vinta sempre come autore per ben due volte.

Per motivi di privacy non posso dire di chi si tratta.

Questa voce è stata pubblicata in lavoro e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Il musicista mascherato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...