Ho messo in vendita l’abitazione, e devo dire che il cartello “vendesi” posto all’esterno fa un certo effetto. Io è da mesi che dico che il problema di cambiar casa (ne sto cercando una un po’ più grande di quella in cui vivo) non è tanto quello di trovarne una che possa andar bene, quanto quello di riuscire a vendere quella attuale.
Al momento l’accordo con la controparte consiste nell’attendere 3 mesi e vedere se in questo periodo di tempo riesco a vendere la mia attuale abitazione. Terminati i 3 mesi valuteremo se prolungare il periodo di ulteriori 3 mesi, ma se non riuscirò a vendere casa alla fine mi decadrà l’opzione di acquisto e la controparte sarà libera di trovare nuovi (eventuali) compratori. Nessuna caparra.
Mio figlio non è entusiasta di cambiar casa, per il fatto che è giustamente affezionato a quella attuale. Probabilmente se avesse visto la nostra futura dimora capirebbe che il cambiamento sarà in meglio, e non in peggio. Ma nel frattempo ogni discussione è aleatoria, se non riuscirò a vendere nulla cambierà.
Non è il modo migliore per trovare un acquirente
ma è così complicato venderla?? cinesi, bengalesi qui comprano in pochi giorni… specie se non è una casa “grande”…
"Mi piace""Mi piace"
Tra l’altro abito al centro di un bel quartierino.
Ma la competizione è forte, ed io non svendo.
K.
"Mi piace""Mi piace"