La tanica

Sono andato all’USL per un esame, e con il mio bel numerino ho atteso diligentemente il mio turno.
Prima di me è andata allo sportello una signora di una certa età la quale, dopo aver presentato la ricetta del medico, ha aperto una borsa estraendone una vera e propria tanica riempita almeno per metà di urina. Più o meno le dimensioni di questa tanica saranno state 30x15x15 centimetri.
La segretaria allo sportello si è sorpresa, così come noi presenti, per vari motivi: il mancato utilizzo dei normali raccoglitori, le dimensioni della tanica, la spropositata quantità di urina.
Abbiamo teso i nostri padiglioni auricolari per ascoltare lo scambio di battute, facilitati dal fatto che l’anziana signora, probabilmente un po’ sorda, parlava con un volume abbastanza elevato.
La segretaria le ha confermato che i campioni di urina avrebbero dovuto essere tre, prelevati nei giorni precedenti, e che non avrebbe dovuto raccogliere tutta quella urina in una tanica non igienica. Per venire incontro all’imbarazzata signora, la segretaria le ha poi consegnato una bottiglietta d’acqua ed un raccoglitore sterile per l’urina, invitandola a bere e ad approfittare del bagno per raccogliere un po’ di campione.
La signora invece che fa? Va in bagno con la tanica, e dopo due minuti esce con il campione di urina pieno. La segretaria capisce che la signora ha semplicemente travasato un po’ di urina dalla tanica al raccoglitore, e questa volta perde la pazienza e rimprovera la signora.
L’anziana, beccata sul fatto, rinuncia a rispondere e tutta vergognosa se ne esce dalla sala d’attesa dicendo che sarebbe tornata la prossima settimana.
Una scena imbarazzante, da non credere.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...