Un mese di Clash

Il gatto Clash è a casa nostra ormai da più di un mese, e con la sua presenza ci siamo resi conto di quanto sia vero il detto che ‘ogni gatto ha la propria personalità’.
Abituato a Birillo, primo gatto avuto in casa, ero all’inizio convinto che il modo di fare di questi felini fosse più o meno sempre lo stesso.
Mi sbagliavo; Clash non è diverso da Birillo: è diversissimo.
Carico come una molla specialmente la sera, mentre noi umani stiamo andando a letto, quando è sveglio non sta fermo un attimo, è in continuo movimento e corre spesso avanti e indietro come un forsennato. Birillo invece era quasi sempre tranquillo e mansueto ad ogni ora. Clash adora far cadere gli oggetti, cosa che Birillo non si era mai sognato di fare, ed al contrario del suo predecessore non ama starsene all’aperto. Anche a livello di coccole le differenze sono notevoli: Birillo amava che lo tenessimo in braccio, faceva il ciuccetto, si lasciava fare i grattini, pur senza fare grosse fusa. Clash, invece, non vuole essere preso in braccio e non ama particolarmente i grattini. Gli piace tuttavia venire accarezzato, e per farcelo capire si avvicina a noi e si gira dandoci le terga per lasciare che lo accarezziamo sul dorso, mentre nel frattempo fa un sacco di fusa.
Birillo poi giocava solamente con alcune palline fatte di carta d’alluminio, ed al massimo si divertiva a farci qualche agguato. Clash invece gioca con qualsiasi stupidaggine gli capiti tra le zampette, ma in tema di agguati non ne ha mai fatto alcuno.
Due mici dunque molto diversi tra loro, che dimostrano il proprio affetto/gratitudine a noi umani in modi completamente differenti.
Il pensiero corre sempre verso il compianto Birillo, ma sono molto contento di avere ora Clash in casa, benché la metta abbastanza a soqquadro.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Un mese di Clash

  1. Erik ha detto:

    beh, quando si assegna un nome bisogna pensare alle conseguenze che questo comporta… :)))) ihihihihih

    birillo – clash… non so se mi spiego….

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...