La bellezza talvolta conta (parte 1 su 2)

Paolina ha avuto la scrivania davanti alla mia per circa 5 anni, prima che venisse spostata, ed ho avuto modo di conoscerla abbastanza bene.
E’ una persona apparentemente allegra, ma in realtà sempre in conflitto con il mondo intero che sembra avercela con lei.
In effetti non è stata fortunatissima, avendo avuto parecchi problemi familiari (non diversi da quelli vissuti da molti di noi, tuttavia), ma più di tutto per avere la totale mancanza di quella dote che ogni donna desidererebbe avere: l’avvenenza.
Paolina è, in tutta sincerità, davvero brutta.

Disclaimer: non voglio offendere la sensibilità di nessuno, anch’io non sono un Adone. Capisco quanto le persone ‘brutte’ soffrano per questo motivo, e non voglio deridere nessuno. Si tratta solamente di un dato di fatto.

In ufficio eravamo in tre: io, Paolina e Federica. Ovviamente ci siamo spesso lasciati andare a confidenze, e Paolina non ha mai celato il fatto di non avere mai avuto un fidanzato, e di non avere mai avuto occasioni di flirt con un uomo. Come reagire a queste confidenze? La sincerità non sempre aiuta, a volte è meglio dare un briciolo di speranza a chi ti confida le proprie speranze, anche se in cuor tuo capisci che rimarranno  purtroppo sogni irrealizzabili.
Paolina è anche molto invidiosa, per cui reagiva sempre stizzita ai racconti amorosi di Federica, o ai miei racconti familiari con moglie e figlio.
Ma ad un certo punto è comparso un raggio di sole che le ha disegnato un sorriso sul volto. Un raggio di sole di nome Giuseppe.

Questa voce è stata pubblicata in lavoro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...