Jovanotti, Bologna e Mirko

L’8 luglio scorso sono andato a Bologna per il concerto di Jovanotti.
A parte il fatto che Lorenzo piace sia a me che a MDM (Mia Dolce Metà) che a Chicco (figlio), andarlo a vedere era comunque un atto dovuto dopo quanto accaduto due anni fa al concerto di Padova.
In quell’occasione, infatti, il concerto venne sospeso per 2 ore causa uragano, e solo per motivi di ordine pubblico si decise di portarlo a termine nonostante evidenti disagi sia del pubblico, che ovviamente di Jovanotti e dei suoi musicisti. Era il primo concerto di Chicco, e purtroppo venne rovinato dal vento e dalla pioggia. Mi ripromisi dunque di riportarlo a vedere Jovanotti alla prima occasione utile, capitata proprio a Bologna.
Ma la mia visita in terra d’Emilia rimarrà viva nei miei ricordi anche perché ho avuto la possibilità di andare a trovare il mio vecchio amico Mirko, Bolognese DOC, che non vedevo da circa 20 anni. Ci eravamo conosciuti da ragazzi al mare a Cesenatico, dove eravamo soliti passare le vacanze estive con le nostre famiglie, e la nostra amicizia non si è mai interrotta nonostante in effetti non ci vedessimo più da un pezzo.
Sono andato a trovarlo prima del concerto (lo avevo avvertito) e l’ho visto emozionato nel vedermi e nel conoscere MDM e Chicco. Ero emozionato anch’io.
Poi è stata la volta del concerto, che è filato liscio senza deludere gli spettatori. Le canzoni dell’ultimo disco, che in effetti su CD non mi avevano troppo esaltato, dal vivo hanno fatto un effetto molto diverso, specialmente il brano intitolato “Musica” che ha davvero trascinato la folla.
Stupende come al solito “Tutto L’amore Che Ho” e “Tensione Evolutiva”, che avrei voluto non finissero mai.
Vedere Chicco battere le mani affascinato dalla musica e dagli effetti speciali mi ha davvero commosso, e pensando anche all’incontro con Mirko credo che questa giornata sia davvero da considerare, per certi versi, memorabile.

Questa voce è stata pubblicata in blog life, famiglia, musica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Jovanotti, Bologna e Mirko

  1. Zucca Zoe ha detto:

    Una doppia emozione!

    "Mi piace"

  2. Pingback: Quella volta che… la Bella e la Rossa | Non sono ipocondriaco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...