Robrick

Avevo promesso al figlio di portarlo a vedere Robrick (2° incontro annuale sui Lego, a Rovigo) se avesse fatto il bravo, ma la verità era che volevo andarci io.
Non ero mai stato a Rovigo ed è molto strano perché io, abitando a Padova praticamente da sempre, disto da Rovigo solo pochi Km.
Il “Salone del grano” dove si tiene la ‘mostra’ è davvero carino, molto luminoso e recentemente ristrutturato, e sebbene non troppo grande si è rivelato adatto per dimensioni e struttura ad ospitare la manifestazione.
Accanto alle creazioni standard, quello che ci ha colpito maggiormente sono le creazioni inventate di sana pianta dai vari collezionisti: la battaglia del ‘Signore degli Anelli’, palazzi storici fatti di mattoncini, una incredibile fontana con tanto di getto d’acqua, castello con ponte levatoio e cancelli automatizzati, treni e monorotaie con funzionamento ad infrarossi, paesaggi di vario tipo e giostre automatizzate, tra cui delle incredibili montagne russe funzionanti con tanto di cremagliera. Tutto fatto di Lego.
Simpatico il concorso per bambini dai 4 ai 6 anni, che hanno avuto 30 minuti di tempo per dare vita ad una loro creazione fatta di Lego.
Meno bello il concorso per bambini dai 7 agli 11 anni che dovevano presentarsi con una loro creazione portata da casa, e che hanno portato lavori spesso geniali opera certamente non loro ma dei loro genitori (per esempio Mattia di 8 anni avrebbe creato uno stage per un concerto rock con band, luci, spalti e pubblico: impossibile lo abbia fatto lui).
Lo spazio ‘shop’ è stato un po deludente: le confezioni in scatola avevano prezzi molto più elevati rispetto ad Amazon (tanto per dire), ma per il Lego usato abbiamo fatto un vero affare portandoci a casa un aereo a 28 Euro ma che su Ebay viene valutato addirittura oltre i 150.
Tra i visitatori molti bambini e ragazzi ma anche tantissimi adulti che, come me, amano sentirsi giovani di tanto in tanto.

Questa voce è stata pubblicata in blog life, famiglia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Robrick

  1. Erik ha detto:

    ma dai, che bello… non sapevo ci fosse…. quasi quasi il prossimo anno… 🙂

    "Mi piace"

  2. kikkakonekka ha detto:

    Verona, maggio 2016, fiera del modellismo.
    Immensa
    Bellissima.
    Aeromodellismo, droni, automodellismo, modellismo statico, Lego…. e altro ancora.
    Ci si vede?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...