Sette Cose – Dragon’s Loyalty Award2


Narrabondo, blogger e viaggiatore (ti invidio molto, sai?), ha pensato a me per questo tag, che mi permette di elencare sette ‘cose’ che mi possono descrivere e che mi rappresentano.
Grazie Narrabondo, cercherò di trovare sette aspetti magari poco noti.

Anche questo tag ha alcune semplici regole:
– Inserire il logo del TAG
– Ringraziare chi ti ha nominato
– Condividere sette cose che ti rappresentano
– Nominare altri 15 blog

1) Pignoleria
Sono pignolo, precisino, molto rompiscatole quando una attività deve essere svolta, sia essa lavorativa, domestica o ludica.
Ogni cosa che noi facciamo deve essere fatta al meglio, se poi non ci si riesce non è per me un problema, a patto di averci provato con impegno

2) Numerologia
Amo la matematica, la geometria, i numeri in senso lato. Ho studiato Statistica e leggo ogni tanto libri che parlano di matematica, di giochi matematici o semplicemente legati alla numerologia

3) Calcio
Mi piace il calcio, sport che ho anche praticato quando ero giovane. Iniziai ad andare allo stadio quando avevo 8 anni e mio padre mi portava a vedere le partite del Padova, che navigava tra la C1 e la C2.
Non ne faccio questione di ‘serie’, a me piace come sport e basta. Vado spessissimo allo stadio (sempre a tifare Padova) senza considerarmi un esagitato: non ci vado per offendere gli avversari e nemmeno per sfogarmi dopo una settimana di repressioni lavorative. Ci vado per stare un po’ con gli amici, un po’ per svagarmi e, sostanzialmente, perché è uno sport che mi appassiona

4) Motori
Contrariamente alla maggioranza dei maschietti, non mi interesso di automobili o di motociclette. Non ambisco ad avere auto costose che siano uno status-symbol, mi basta che siano comode, carine e sufficientemente capienti. Dirò di più: spesso confondo le marche ed i modelli, per il fatto che li conosco in maniera molto superficiale. Sono tuttavia un buon guidatore e giro in auto volentieri.
Di moto invece non ne so proprio nulla, anche se anni fa MDM (Mia Dolce Metà) aveva uno scooterone che guidavo anch’io volentieri ogni tanto

5) Solitudine
Mi piace la solitudine, amo starmene per conto mio. Posso leggere, ascoltare musica, o anche solo pensare.
Sono solo ma NON mi sento solo. E, per capirsi, non sono nemmeno un misantropo: amo la compagnia, amo stare con gli amici e con le persone (leggi voce ‘calcio’); tuttavia amo anche la quiete e quando posso me ne sto un po’ per conto mio

6) Donne
Fare le scuole medie in una scuola solo maschile non mi ha aiutato ad aprirmi al mondo femminile. Alle superiori, fino ai 16 anni, dovetti poi convivere con i brufoli. Poi comparve la timidezza.
In effetti non ho avuto facilità nei rapporti con il mondo femminile, ed invidiavo molto i miei amici e compagni di classe che iniziavano ad avere la ragazza. Il mio primo bacio lo diedi all’età di 19 anni, ad una festa di Capodanno.
Da lì iniziò, faticosamente, il mio rapporto con il mondo femminile.
Io non sono un Adone ma, per qualche strano motivo, le mie ‘morose’ sono state tutte davvero molto belle. Poche ma ottime, direi.
E di loro fui sempre innamorato pazzo

7) Sindrome da Peter Pan
Non riesco ad immaginare di invecchiare. Credo di avere un animo molto giovanile, mi piace stare a contatto con la natura, mi piace sorprendermi delle piccole cose quotidiane cui la maggior parte delle persone non dedica neppure un briciolo di attenzione. Mi piace la musica ‘giovanile’, mi piace stare al contatto con la gioventù.
Per questo motivo credo che non diventerò mai anziano (ognuno interpreti questa frase come vuole)

Le mie nomine:
Almeno tu
Avvocatolo
*…..My BeSt DaMn ThInGs…..*
Chiarachiarissima
Il mio blog per caso
Please Another Make up
Occhi al futuro
Papillon 1961
Pensieri loquaci
Fotogrammi e Pentagrammi
Tra sogno e realtà
Tramedipensieri
SeFosseFacileEssereSani
Vento nei Capelli
Zucca Zoe

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

40 risposte a Sette Cose – Dragon’s Loyalty Award2

  1. m3mango ha detto:

    Bello scoprire dettagli di te, raccontati da te.

    Piace a 1 persona

  2. Un grande applauso di cuore e sincero:
    per il punto 4, questo fa di te un uomo vero, pardon un Uomo vero;
    per il punto 5 perché è un lato che apprezzo e ‘condivido’ essendo anche parte di me;
    per il punto sei, perché ti sei risposto da solo senza notarlo forse, ‘la qualità e non la quantità è fondamentale per il prodotto’ vuol dire che sei un ‘ottimo prodotto alla faccia della difficoltà?!
    Riguardo al punto uno che dirti? Io sono una rompiballe … Non ti posso dare consigli in merito … peggioreresti!!!!!
    Buona giornata!

    Piace a 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      Mi fai arrossire.
      Beh, in fatto di motori, credo di essere una mosca bianca. Quando con gli amici la discussione inizia a virare verso auto e moto io resto sempre un po’ escluso, anche se non mi pesa affatto.
      Rigurdo la solitudine, tempo fa scrissi uno dei post a cui sono più affezionato, dal titolo “La solitudine dei miei numeri primi”. Nello scriverlo mi venne da piangere. Non ti obbligo a leggerlo, ma sappi che lì parlo di me in modo molto sincero:
      https://nonsonoipocondriaco.wordpress.com/2011/05/17/la-solitudine-dei-miei-numeri-primi/
      Sei anche tu una rompiscatole? Io non credo all’oroscopo, ma non è che sei anche tu del segno della Vergine come me? Se così fosse…
      Comunque sei davvero buona e gentile nei miei confronti, grazie
      🙂

      Piace a 1 persona

      • Guarda, lungi da me essere buona o gentile, sono solo sincera sul serio, ho detto quello che penso e che a volte nel quotidiano non è ‘convenzione’ farlo a quanto pare…
        No! Sono sagittario ma ascendente capricorno….. :-/ nà tragedia? è il capricorno il perfettino mi sa (sono rompi assurda …anche con me stessa, pensa, un po’ di giorni fa ho scritto un post poi, ORRORE !!! Ieri mi accorgo che ho scritto arrichire invece di arricchire, ho sclerato perché non riuscivo ad entrare su wp con il cell per correggere … gli improperi che mi sono autoinflitta sono un elenco … pensa per il lavoro cosa posso fare :-/).
        Assolutamente, appena sto sul pc vado a leggere sono curiosa e mi fa immenso piacere che me lo hai segnalato. Buon proseguimento di giornata 😀

        Piace a 1 persona

  3. Zorapide ha detto:

    Ti ringrazio nuovamente!

    Piace a 1 persona

  4. Piero ha detto:

    Mi piace molto la sindrome di Peter Pan. Se ce l’avessimo tutti, credo che la vita si svolgerebbe con meno problemi. Ciao K e grazie per la nuova nomination. È un tag che ho già fatto ma vedrò di aggiornarlo in ossequio alla tua stima. Ricambiata. Ciao, Piero 🙂

    Piace a 2 people

  5. Marta Vitali ha detto:

    Oh… sono stata nominata!!! Grazie!!! Allora, che tu fossi pignolo e timido l’ho capito quando hai parlato del lavoro fatto per Natale in ufficio. Che tu fossi un “numerologo” non l’ avrei mai immaginato. Per il resto mi piace un sacco questo TAG perché permette di conoscere dettagli personali difficilmente svelabili…. Corro a fare il mio!!! Grazie ancora! 🙂

    Piace a 1 persona

  6. Dora Buonfino ha detto:

    Anch’io come te amo stare da sola in certi momenti e per gli stessi motivi, così come al pari tuo non sarò mai un’anziana.
    Grazie Andrea, sei tanto caro 🙂

    Piace a 1 persona

  7. chiarachiarissima ha detto:

    Grazieee davvero! Risponderò presto.Buona giornata!

    Piace a 2 people

  8. rocknbioblog ha detto:

    leggi libri di matematica? io è già tanto se riesco a fare a mente una somma ahahahahahah vi invido a voi cervelli algebrici!

    Piace a 1 persona

  9. indianalakota ha detto:

    Che bello:siamo esattamente uno il contrario dell’altra ma siamo diventati amici lostesso! L’amicizia arricchisce,così magari imparo da te un po’ di pignoleria e passione per i numeri (ho sempre odiato la matematica a meno che non fosse applicata alla fisica e alla chimica).L’amore per la Natura e la solitudine ci accomuna😊

    Piace a 1 persona

  10. alessialia ha detto:

    ecco qualche altro pezzettino! quando scrivi è proprio come se parlassimo faccia a faccia, sai!

    Piace a 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      Magari!
      Ultimamente, è vero, sto raccontando molto di me. Ma anche tu lo fai, magari in altri termini. Non cerco di piacere a tutti i costi, ma ho notato che tutte le nostre vite, se raccontate, sono piene di particolari interessanti.
      Bacione

      "Mi piace"

      • alessialia ha detto:

        si, non riesco come te a d argomentare proprio qualcosa…. ma forse, lo romanzo di più, non essendo capace a scrivere mi limito a fissare i miei pensieri come mi vengono!
        è vero, ognuno è interessante se gli altri hanno voglia di conoscere!

        Piace a 1 persona

        • kikkakonekka ha detto:

          Beh, abbiamo solo due stili diversi, perché in fondo siamo persone diverse.
          Io ti vedo molto spontanea ed immediata, io invece magari sono più ragionatore e freddo in quello che scrivo. (ma magari mi sbaglio).

          "Mi piace"

          • alessialia ha detto:

            BEH SI, NON SI PUO MICA ESSERE TUTTI UGUALI!
            SI SI… IO SONO MOLTO SPONTANEA DAVVERO… E VISTO CHE SPESSO NEANCHE RILEGGO CI SONO DI SICURO UN SACCO DI ERRORI… MA SICCOME è COME SE FOSSE UN DIARIO. DOVE SPESSOMI PIACE ANCHE CONDIVIDERE I PENSIERI DEI MIEI AMICI “MIGLIORI” qui su wp, o interagire con voi!
            a me non pari freddo. assolutamente. ragioni un pochino di piu… ma sei un matematico, no!

            Piace a 1 persona

  11. narrabondo ha detto:

    Stavo iniziando a pensare che siamo del tutto agi antipodi, soprattutto per quanto riguarda la pignoleria, quando poi invece ho scoperto che comunque ci accomunano parecchie cosucce. Non solo per quanto riguarda la passione per il calcio, ma sopratutto in riferimento…all’animo da Peter PAN 🙂

    Grazie per aver giocato!
    Ciao

    Piace a 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      Sto proprio ora preparando la mia squadra di Fantacalcio, che faccio sin dal 1996 (sono stato un pioniere).
      Tiferei anche per il Milan, se non fosse che da parecchi anni ormai è stata smarrita la strada, non ci sono progetti e la squadra davvero vale poco o niente.
      Tu per chi tifi di bello?

      Riguardo Peter Pan, direi che non possiedo un animo ingenuo, piuttosto ho una visione giovanile delle cose che davvero reputo per me positiva.Ad essa aggiungo una curiosità per tutto ciò che vedo o leggo, che mi aiuta a capire meglio le cose e mi accresce ogni volta di più.
      Spesso questa curiosità scompare con l’età, io invece ancora mi meraviglio di fronte alla natura.

      Ciao

      K!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...