“Per sempre” non significa “Per sempre”

Quando sottoscrissi il contratto con Wind, l’offerta includeva 2 ore di telefonate, 100 SMS e 1 GB di internet al mese al costo di 8 Euro “per sempre”.
Ottimo, per le mie esigenze. Telefono e navigo poco quando sono fuori casa, invece degli SMS uso WhatsApp, il prezzo è più che accettabile.
E poi è scritto “per sempre”.
Qualche mese dopo l’attivazione, mi accorgo che l’addebito “mensile” non avveniva sempre allo stesso giorno del mese, ma a volte veniva anticipato di un giorno. Telefono all’italianissimo numero verde Wind, e gentilmente da Tirana mi dicono che è stato leggermente modificato il contratto, che non ha più cadenza “mensile” ma “30 giorni”.

“Per sempre”

Poi aumenta l’IVA al 22%, e giustamente gli 8 Euro ogni 30 giorni aumentano di qualche centesimo.

“Per sempre”

Poi da Wind cercano in ogni modo di attivarmi opzioni non richieste, e mi devo rompere gli zebedei per scansarle o disattivarle.

“Per sempre”

Poi viene introdotto “SMS My Wind”, il servizio che ti informa delle chiamate ricevute mentre hai il telefonino spento.
Chiamo il sempre più italiano Call Center di Wind a Tirana, e mi confermano che il servizio ha un costo extra di 19 centesimi alla settimana, ma SOLO se ricevi telefonate, altrimenti non costa nulla.

“Per sempre”

Poi dall’anno scorso il canone ha iniziato ad avere scadenza ogni 4 settimane, ed in pratica ti trovi a pagare 13 canoni all’anno con un aumento di circa l’8%. Chiamo per insultare gli italianissimi consulenti di Wind residenti a Tirana, ma con molta cortesia mi dicono che si tratta di una decisione aziendale, cui posso solo rispondere recedendo dal contratto. Decido di tenermelo.

“Per sempre”

Ieri ricevo un SMS da Wind. Che mi stiano regalando una ricarica?
No.
Wind mi avverte che il contratto viene unilateralmente modificato da parte loro, e che a fronte del passaggio da 1 a 2 GB di traffico dati al mese (cioè ogni 28 giorni), la tariffa mensile sarà aumentata di 1,50 Euro al mese (cioè sempre ogni 28 giorni).
Ho chiamato immediatamente il nazionalistico Call Center di Wind a Tirana per disdire questa opzione, ma la signorina mi ha fatto notare che non si tratta di una “opzione” disattivabile, ma di una reale modifica contrattuale. Se a me non sta bene posso solo recedere dal contratto.
Quindi all’inizio il mio contratto “per sempre” costava 8 Euro x 12 mesi = 96 Euro all’anno
Ora mi costerà 9,50 x 13 mesi = 123,50 Euro all’anno (cui vanno aggiunte le eventuali notifiche di “SMS My Wind”)
Un aumento del 28,64 % in base annua.

“Per sempre”

Per sempre un cazzo

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

49 risposte a “Per sempre” non significa “Per sempre”

  1. ElenaRigon ha detto:

    Beh ma voglio vedere se smettessi di pagare quanto ‘per sempre’ ti dura il servizio…

    "Mi piace"

  2. ElenaRigon ha detto:

    Se smettessi di pagare ‘per sempre’ intendo!

    Piace a 1 persona

  3. Oriana ha detto:

    Il mio “per sempre” di TIM da agosto passa da 39€ al mese a 39,90 alle stesse condizioni del tuo, ovvero se non mi sta bene, posso recedere senza penali (salvo quella di disattivazione dell’ADSL che costa un patrimonio).
    Anche TIM ha il call center a Tirana e mi è capitato che mi rispondesse un operatore che ha dichiarato apertamente di non parlare bene l’italiano.
    Rimpiango quando mi dicevano: “I nostri colleghi di Napoli non leggono le circolari e danno risposte a caso”, almeno quelle risposte a caso le capivo…
    Io, con TIM, ho risolto scrivendo loro su twitter a Stefano o Luca… non so se siano davvero Stefano o Luca a rispondere, ma almeno parliamo la stessa lingua

    "Mi piace"

  4. ElenaRigon ha detto:

    Io allora sono stata più fortunata con Vodafone… Dopo aver pubblicato questo mio post su Twitter

    https://elenarigon.wordpress.com/2016/05/12/dei-call-center-della-vodafone-e-di-storie-truffaldine/

    tempo pochi secondi sono stata contattata da un operatore tanto cortese quanto italiano (non scherzo!) che ha raccolto la segnalazione e l’ha passata all’ufficio commerciale ….

    Piace a 2 people

  5. Hadley ha detto:

    Io dopo un periodo in cui la tim non mi dava sufficiente campo sono passata a wind (che sorprendente ha più campo) ma ora mi avvisano che la mia offerta che doveva essere per sempre è cambiata, e pago anziché 9 € ogni 4 settimane 10€…ma mi danno un giga in più che non voglio
    Però posso recedere gratuitamente entro 20 giorni… peccato che non faccia in tempo a cambiare contratto che mi fregano i 10€ di abbonamento

    Io comunque vorrei andare a 3 se mi fanno una buona offerta perché sta cosa mi fa proprio girare le scatole

    "Mi piace"

  6. ehipenny ha detto:

    Io avrei già cancellato quel per sempre cambiando compagnia 😅

    "Mi piace"

  7. Erik ha detto:

    le compagnie telefoniche italiane (almeno quelle conosco, e purtroppo discretamente bene occupandomene fino a poco tempo fa anche per lavoro) sono la più grande associazione a delinquere legalizzata, peggio di qualasiasi altra istituzione… e non ho certo detto poco… il loro “ricerca e sviluppo” è qualcosa che preferisco non definire…

    Ricordo che una volta dopo aver sentito tutte le compagnie che avrebbero potuto fornirci un determinato servizio e ascoltarle mente sminuivano i servizi dei concorrenti più che presentare i loro feci loro uno scherzetto…

    fissai un incontro con la promessa di definire l’accordo solo che chiamai alla stessa ora e lo stesso giorno tutti i commerciali delle varie compagnie… quando arrivarono si dissero sconvolti per quello che avevo fatto dicendo che era un metodo sgradevole… io dissi loro “vorrei che ora vi confrontiate uno con l’altro in modo che quando parlate male delle offerte delle altre compagnie [per altro inconfrontabili perchè stanno bene attenti a differenziarle in modo accurato] c’è chi potrebbe aver qualcosa da ribadire… ” quasi tutti non furono disposti a partecipare al mio simpatico gioco, scelsi quello che non aveva problemi a confrontarsi e che ebbe il coraggio di dirmi che forse loro costavano un pò di più ma che potevano garantirmi il servizio migliore… fortunatamente oltre ad esser un bravo venditore si dimostrò anche un tecnico competente e il servizio fu veramente di livello.

    Piace a 1 persona

  8. Giusy Lorenzini ha detto:

    Ah,ah,ah, mi hai fatto ridere K! Tutti siamo rimasti fregati da queste belle compagnie telefoniche. Cazzo che fregature e che macello per cancellarsi…un simpatico articolo, ciao, ora vado a vedere Alberto Angela in TV. Notte, Giusy

    "Mi piace"

    • kikkakonekka ha detto:

      Alberto Angela: ce ne vorrebbero a dozzine come lui, al posto di programmi per decerebrati che vengono trasmessi un po’ ovunque. L’ho incontrato a Firenze 2 anni fa, a proposito

      "Mi piace"

      • Giusy Lorenzini ha detto:

        Buongiorno leggo ora! Non mi dire niente che ho perso un’occasione d’oro! Alberto è venuto a far le riprese nel mio paese, perché Annibale Cartaginese nel 217 a.c sconfisse i Romani sulle sponde del Trasimeno. Ci fu una sanguinosa battaglia dove perirono 20.000 romani. Solo che quei decelebrati del Comune, non avevano pubblicizzato abbastanza questo evento che poi, fu trasmesso in una puntata di Ulisse. A volte mi dicono come mio figlio sia così attento e compente sulle cose del mondo…io rispondo che è cresciuto con pane e Piero e Alberto Angela, il Liceo Classico e madre natura! Buona giornata, Giusy

        "Mi piace"

  9. Marta Vitali ha detto:

    Il mio “per sempre” dura massimo due anni, poi mi girano gli zebedei e cambio compagnia.
    Tra tutte credo in un “mai più” alla TRE. Mi hanno spillato più del doppio mensile del costo dell’offerta…

    "Mi piace"

  10. Madonna.. hai ragione sti stronzi…. infatti a settembre mi faccio linkem… a casa ed eventualmente solo traffico telefonico cpn non più di 5 euro al mese… hanno rotto sta wind

    "Mi piace"

  11. Io ho 250 min verso tutti… quindi non devo pagare nulla…. extra…. duw gg fa chiamo enel x autolettura… due min di telefonata.. 1, 08… scusa ma i 250 min di questo mese.. iniziato tre gg fa… non erano sufficienti??????

    "Mi piace"

  12. 76sanfermo ha detto:

    Non ho parole…
    Davvero!

    "Mi piace"

  13. alessialia ha detto:

    varda quanto è fastidiosa la wind…. ce l’ho pure io ma non la sopporto piu…

    Piace a 1 persona

  14. Pingback: Mai più Wind | Non sono ipocondriaco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...