Citazione musicale 3/20. A-ha: Out Of Blue Comes Green

“Father
Proud that I am
To be born into such hands”

Uno dei primi gruppi musicali che ho iniziato a seguire da giovane fu quello degli A-ha. Li amavo al punto tale da conoscere a memoria il testo di tutti i brani dei loro primi 2 album, e tutto ciò ha anche influito sul mio amore per la lingua inglese e per l’arricchimento del mio
vocabolario.
Accanto ai brani più famosi, tipo “Hunting High and Low” “Take On Me” o “Stay on These Roads”, ce n’erano altri che mi piacevano addirittura di più, benché non fossero molto conosciuti.
Uno di essi, dal titolo “Out of Blue Comes Green”, è da sempre il mio preferito degli A-ha.
Una dedica d’amore ai propri genitori, di cui la parte che preferisco è proprio questa: “Father, Proud that I am, To be born into such hands”.
Perché la sento mia, perché io sono davvero orgoglioso di mio padre, persona degna ed integra, cha ha conosciuto mille difficoltà e le ha superate tutte, perché mi ha sempre aiutato senza pretendere nulla in cambio, perché sa amare stando zitto, perché sa capire con un solo sguardo.

“Padre, come sono orgoglioso di essere nato in tali mani”

Questa voce è stata pubblicata in citazioni musicali e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Citazione musicale 3/20. A-ha: Out Of Blue Comes Green

  1. indianalakota ha detto:

    Ne ho un vago ricordo perché piacevano molto ad una mia compagna di scuola. Io sono nata con l’heavy metal nelle orecchie! Il cantante era un gran figo però,quello lo ricordo

    Liked by 1 persona

  2. Dora Buonfino ha detto:

    Piacevano molto anche a me

    Liked by 1 persona

Rispondi

