Citazione musicale 6/20. Franco Battiato: La Cura

“sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te”

Il giorno più bello della mia vita è stato quello in cui è nato mio figlio.
Non ho lasciato per un momento da sola MDM (Mia Dolce Metà), tenendole la mano e rincuorandola durante le lunghe ore di travaglio.
Sembrava che lui non volesse nascere ed in sala parto (io c’ero) hanno faticato parecchio a far uscire il mio piccolo tesoro.
Per allentare la tensione, un ostetrico aveva anche portato la Polaroid, ed io ho una foto (ovviamente non pubblicabile) dove c’è mio figlio con la testa fuori ed il corpo ancora dentro il grembo materno.
Tenerlo in braccio per la prima volta è stato indimenticabile, vederlo così indifeso mi ha commosso.

“sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te”
dedicato ogni giorno a mio figlio

Questa voce è stata pubblicata in citazioni musicali e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Citazione musicale 6/20. Franco Battiato: La Cura

  1. Giusy Lorenzini ha detto:

    Caro Andrea, è molto bello questo tuo pensiero per tuo figlio, spero che anche lui contraccambi amorevolmente. Adoro questa canzone, come adoro Battiato che ho visto recentemente in un concerto. Per via della mia salute, questa canzone la sento particolarmente mia…peccato che nessuno me l’abbia mai dedicata. Un caro saluto, Giusy

    Liked by 1 persona

  2. indianalakota ha detto:

    Sei un bravissimo marito e papà! A me hanno dovuto fare il cesareo, ma mio marito non mi ha mai lasciata sola un momento. Era perfino più agitato di me! Ah i papà :-)))

    Liked by 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      Non credo di essere particolarmente bravo. Per esempio perdo spesso la pazienza, ultimamente, e sbotto. Sono pieno di difetti, diciamo che alcuni riesco a camuffarli.

      Da noia Padova, in caso di cesareo, i mariti non possono entrare.

      Ciao Indy

      Mi piace

Rispondi

