Citazione musicale 7/20. Pet Shop Boys: Discoteca

“I’m going out
and carrying on as normal”

Ha un po’ lo stesso significato di “The Show Must Go On”: qualsiasi cosa accada, lo spettacolo deve continuare.
Quante volte mi sono trovato solo, sconsolato, sofferente.
Quante volte mi sono detto “perché sempre a me?”.
Quante umiliazioni, quante sconfitte, quante volte ho dovuto accettare il male.
Ancora oggi mi trovo a combattere contro qualche fantasma: gli attacchi di panico, problemi respiratori, problemi renali. Raccontavo tempo fa di avere subito due interventi chirurgici, entrambi non gravissimi ma certamente delicati e dolorosi. Decine i ricoveri ospedalieri.
Il mio carattere introverso non mi aiuta, spesso non mi confido con nessuno, nemmeno con MDM (Mia Dolce Metà).
Ma non voglio essere un peso, non voglio essere commiserato (anche se ogni tanto mi farebbe comodo); ed allora mi vesto, vado al lavoro o vado a fare una passeggiata, e mi comporto come se nulla fosse, nonostante il peso interiore.

“sto uscendo
comportandomi normalmente”

Questa voce è stata pubblicata in citazioni musicali e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

