Citazione musicale 15/20. Madonna: Keep It Together

“Keep it together in the family
They’re a reminder of your history
Brothers and sisters they hold the key
To your heart and your soul
Don’t forget that your family is gold”

Tra le centinaia di canzoni interpretate da Madonna, “Keep It Together” (forse poco nota) è una delle mie preferite in assoluto, sia a livello di testo che a livello musicale.
L’importanza della famiglia, negli ultimi anni un po’ bistrattata a livello politico e sociale, è per me sacra.
La mia “famiglia” è in realtà una famiglia allargata, perché dal lato di mia madre con zii e cugini c’è sempre stato un rapporto molto stretto e sincero. Ci vogliamo davvero bene, come fossimo una piccola comunità.
Ci vediamo spesso, pur abitando noi i Padova mentre i parenti sono tutti residenti in provincia di Venezia, e l’aiuto reciproco non è mai venuto a mancare.
E con mia moglie e mio figlio, con mio fratello e mio padre, con i miei amati cugini (Valentina è come fosse mia sorella) e zii, davvero mi rendo conto ogni giorno come loro siano il mio bene più prezioso.

“Tienilo insieme in famiglia,
loro ti ricordano la tua storia;
i fratelli e le sorelle possiedono la chiave
per il tuo cuore e per la tua anima.
Non dimenticare che la famiglia è come oro”

Questa voce è stata pubblicata in citazioni musicali e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

