3 domande a… l’extraterrestre

Sono davvero lieto di poter intervistare un esponente della vita extra-terrestre, quantomeno come dimostrazione che la vita su altri pianeti non solo è teoricamente possibile, ma anzi è un dato di fatto.

Ed infatti eccomi qua. D’altronde, dagli studi che avete fatto, sono numerosissimi i pianeti esistenti oltre il sistema solare che possono ospitare la vita, non vorrete mica avere voi il monopolio della vita nell’universo?

Hai ragione. Anche da un punto di vista statistico (materia che ho studiato a lungo) la presenza di milioni di altre galassie, ognuna delle quali con milioni di stelle e dunque di sistemi stellari più o meno simili al nostro… esisteranno pure altri pianeti con le condizioni simili a quelle presenti sulla terra, per esempio con la presenza di acqua allo stato liquido.

Guarda, la vita extra-terrestre è più probabile di quello che possiate pensare voi umani. Ciò che la contraddistingue, tuttavia, è che ha seguìto – o sta seguendo – percorsi evoluzionistici completamente diversi dal vostro. Non attendetevi ‘persone’ o esseri ‘umanoidi’.
A livello di fisionomia siamo molto diversi da voi, abbiamo un sistema nervoso e cerebrale differente, e non è detto che la simmetria bilaterale che contraddistingue la maggior parte degli esseri viventi sulla terra venga rispettata anche negli altri pianeti.

Mi stai dicendo che non assomigliate ad E.T.?

Ha ha ha! Chi? Quel ridicolo pupazzo? No, guarda, siete davvero fuori strada. Vi pare che noi extra-terrestri possiamo avere un fisico così da sfigati? Cioé, fatemi capire: nei vostri film immaginate l’arrivo di esseri viventi da milioni di anni luce di distanza con astronavi super-accessoriate, e poi scendono omini impediti nei movimenti e poco furbi nelle loro azioni?
E poi: perché gli extra-terrestri dobbiamo essere sempre *noi* e non *voi*?

Beh, forse perché noi non siamo mai andati fisicamente oltre il sistema solare. Però forse un giorno, se non ci auto-annienteremo prima, ci riusciremo.
Ma dimmi un po’. Voi con la religione, che rapporto avete? Mi spiego meglio: pensate anche voi che il soffio di vita provenga da Dio?

Conosco le vostre religioni, sono simili alle nostre, anche noi le abbiamo. Certo i libri sacri sono stati scritti – anche da noi – in modo da renderne semplice la lettura e facile l’apprendimento. La creazione della vita sulla Terra, il soffio vitale, non è da intendersi in senso *esclusivo* del termine (nel senso che si esclude l’esistenza di altre forme di vita). La vità *qui*, non esclude la vita *lì*.
Non ne sono forse io un esempio? E poi i testi sacri, come dicevo, non sono da intendersi in senso letterale, altrimenti il vostro Darwin dove lo piazzereste?

Hai perfettamente ragione. Ma dimmi, ora puoi mostrarti anche a me, dato che durante l’intervista ci ha separato un muro?

Mi spiace ma credo sia meglio così.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 3 domande a... e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a 3 domande a… l’extraterrestre

  1. Marta Vitali ha detto:

    io non ci credo agli extra-terrestri

    Liked by 1 persona

  2. 76sanfermo ha detto:

    Troppo terrestre!
    Per il resto,¿quien sabe?

    Liked by 1 persona

  3. indianalakota ha detto:

    Sicuramente ci sono altre forme di vita nell’universo, tantissime credo io, ma che vogliano mettersi in contatto con noi….secondo me appena ci vedono scappano disgustati!

    Liked by 1 persona

  4. Dora Buonfino ha detto:

    L’hai scelta bene l’extraterrestre della foto… 😀

    Liked by 1 persona

  5. Demonio ha detto:

    Questa extraterrestre è stata decisamente più fortunata di questo povero disgraziato:
    https://klaudiomi.wordpress.com/2016/05/22/diario-di-un-ufo-disgraziato/

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...