Le mie foto. Foto #15: Zanzibar

015 zanzibar 04112016

Zanzibar è un’isola tutta da scoprire, questa foto dall’alto ne delinea i contorni e mostra la bellezza di un mare dai colori unici.
Non so tuttavia se ci tornerei, sia per la distanza, sia per il fatto che mi piacerebbe poter visitare ogni anno posti sempre nuovi.
Mi terrò dentro i ricordi di una vacanza molto ‘speziata’ e di persone davvero speciali.

Questa voce è stata pubblicata in Le mie foto e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Le mie foto. Foto #15: Zanzibar

  1. indianalakota ha detto:

    Io da quando ho messo su il branco non viaggio più. Ma confesso che non mi manca

    Liked by 1 persona

  2. Perfetto Andrea. Visita altti posti che è meglio e cercati quello ideale x la vecchiaia eheheheh come faccio io… ahahhahaah buon venerdì

    Liked by 1 persona

  3. Giusy Lorenzini ha detto:

    Non conosco questo posto, dai Andrea, pubblica più foto! Ciao, Giusy

    Liked by 1 persona

  4. Emozioni ha detto:

    Almeno ci farai viaggiare più spesso…..

    Mi piace

  5. 76sanfermo ha detto:

    Bella la foto!
    E anch’io farei come tu dici nuove esperienze. Poi da pensionato , mica male il centro America

    Liked by 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      Ho un amico che ha vissuto 3 anni in Guatemala.
      Certo, è molto diverso che vivere in Italia. Ma non manca nulla, e la vita costa molto meno che qui in Italia.

      Mi piace

      • 76sanfermo ha detto:

        Conosco un po’ la zona: e’ diversissima dall’Italia , ma quando ne vieni via ti lascia un qualcosa come …il mal d’Africa…
        Solo che e’ centro America…

        Liked by 1 persona

        • kikkakonekka ha detto:

          Guarda, il mio amico si innamorò di una ragazza guatemalteca che aveva incontrato in vacanza. Andò a trovarla in Guatemala, rimase lì una settimana; poi tornò in Italia, e tempo un mese era pronto per trasferirsi in modo ‘stabile’ in Guatemala, dove rimase 3 anni. Poi la storia finì (non ne conosco il motivo) e lui tornò a Padova.
          Io conobbi quella ragazza, era bella in modo strepitoso. Anche il mio amico era un gran figo, ma lei era splendida.
          Ha detto che lì si vive bene, a patto di sapersi adattare in un ambiente molto diverso per usanze e per ricchezza.

          Mi piace

  6. Pingback: Il mio 2016: io, me, me stesso | Non sono ipocondriaco

  7. titti onweb ha detto:

    Ciao! Piacere di leggerti …. sono alla ricerca di alcune informazioni.Zanzibar vorrebbe essere la nostra meta per una settimana dopo la metà di agosto, il solo periodo in cui siamo costretti a viaggiare per ovvie ragioni….a parte la fine di dicembre o l’inizio di gennaio.Ci hanno proposto un resort molto bello sulla parte est, ma quando leggo in rete delle maree mi scoraggio un pò… alcuni amici dicono che imbruttiscono un pò tutto. Cosa ne dici tu? Grazie!!!!

    Liked by 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      Le maree sono un dato di fatto, accadono ogni giorno ed il mare si ritira di parecchie decine di metri (dipende dalla zona). Non è sempre un male: alcune barriere coralline, per esempio, con la bassa marea sono raggiungibili addirittura a piedi (con i sandali da mare per evitare le stelle marine).
      Occhio al periodo, perché ci sono anche i periodi delle pioggie, ma dopo la metà di agosto dovrebbe essere davvero OK. Forse DIC/GEN è ancora meglio.
      Buona scelta e buon viaggio!

      Mi piace

Rispondi

