Più sesso = più felici?

Si è soliti ritenere che fare sesso porti ad essere felici, e che più rapporti sessuali si abbiano maggiore sia anche il nostro grado di felicità.
Tre ricercatori, non si sa se specialisti in materia ma probabilmente NO, hanno voluto verificare se questo postulato sia vero oppure no, intervistando circa 30mila individui (sia maschi che femmine) ottenendo dei risultati a dir poco sorprendenti.
Intanto è stato verificato che la correlazione tra attività sessuale e felicità vale solo per le coppie stabili, e non per i single.
In secondo luogo è stato constatato che fare sesso almeno una volta alla settimana porta in effetti dei benefici a livello di “felicità” individuale, me se la frequenza dei rapporti sessuali aumenta, NON aumenta il livello di felicità.

Quindi se questa settimana avete già timbrato il cartellino, per essere più felici andate in pasticceria ed abbuffatevi.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

53 risposte a Più sesso = più felici?

  1. Hadley ha detto:

    In realtà lo immaginavo, perché quelle volte che per varie ragioni passa più tempo tra un rapporto e l’altro il successivo è migliore

    Piace a 1 persona

  2. aspiranterunner ha detto:

    mmmh ho letto anche io questa ricerca e ho storto la bocca. Non sono convinta. La quantità sicuramente non è importante ma la qualità sì. se si unisce qualità e quantità non è meglio? perchè si escludono le due cose? Forse si dà per scontato che se hai una frequenza maggiore nei rapporti sessuali non puoi mantenere un certo livello di qualità… Secondo me anche quello che dice Hadley sopra ha un senso ma lì si passa su un diverso punto di vista. E’ l’attesa che è eccitante e che quindi porta ad una performance migliore. Ma io continuo ad essere scettica. Se in quel rapporto settimanale si fa l’amore per timbrare il cartellino come un dovere coniugale non credo che si sia più felice di chi si ama con entusiasmo e passione tutti i giorni. E’ Possibile farlo? Sì. Per periodi più o meno lunghi, ad intervalli più o meno regolari ma quando sei in quel tunnel non c’è altro nella tua vita che QUELLA felicità.

    Piace a 1 persona

  3. Oriana ha detto:

    Infondo ci sono varie cose che portano alla felicità… meglio attingere da ogni dove!

    Piace a 2 people

  4. indianalakota ha detto:

    Io infatti sono sempre allegra….tutti i giorni 😊

    Piace a 1 persona

  5. Erik ha detto:

    io penso che se due persone vivono il sesso come routine… possa portare a tutto ciò che c’è di più distante dalla felicità… e non penso serva nemmeno chissà che ricerca…

    Piace a 1 persona

  6. Ahahahhahahahahs mi mancavano le tue statistiche d’oltre oceano… in un primo momento pensavo che gli scwnziati avessero voluto testare personalmente il grado di felicità invece si sono limitati ad interrogare un campione della popolazione…. cmq anche secondo me il troppo non porta giovamento.. ma il giusto ci vuole 😉 aspettando nuovi test… ciao Andrea

    Piace a 1 persona

  7. Dora Buonfino ha detto:

    Quando hai accennato a tre ricercatori ho pensato ad una loro sperimentazione… personale 😀

    Piace a 1 persona

  8. 76sanfermo ha detto:

    Forse ogni coppia,o addirittura ogni singola persona ha il suo ritmo, come si fa a dirlo?
    È’ che queste ricerche costano , e le sentenze , magari , condizionano la gente…!
    Ciao

    Piace a 1 persona

  9. alessialia ha detto:

    ahah! mi mancavano le tue ricerche! ma… pane e nutella va bene uguale??? o nutella senza pane???

    Piace a 1 persona

  10. Pingback: Dottore, che sintomi ha, la felicità? | Suprasaturalanx

  11. questi sono i casi in cui quasi inizio a rivalutare il senso dell’impact factor delle riviste… 😀
    anche se credo che sia prima necessario leggere l’articolo (ma credo che… no, non pagherò la sage publishing per leggerlo).

    Piace a 1 persona

  12. Mi dai spunti su cui riflettere 🙂

    Piace a 1 persona

  13. skoliosessualità ha detto:

    Uno dei segni della depressione è o l’abbandono o l’aumento spropositato di rapporti sessuali. Alla faccia di chi pensa che per “tirarsi su” basta farlo.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento