Fotolibri

Mi è venuta la mania dei fotolibri.
Il mio primo l’ho fatto stampare l’anno scorso, al ritorno dalle vacanze estive a Kos. Ne fui entusiasta al punto da decidere che, da quel momento in poi, ogni mia fotografia sarebbe stata stampata solamente in questo modo, mai più su carta fotografica.
Quest’anno ho replicato, creando il fotolibro delle vacanze a Zanzibar.
Ne sono rimasto talmente soddisfatto al punto che ora sto riprendendo le fotografie di tutte le vacanze degli anni scorsi e per ognuna di esse sto creando il relativo fotolibro, ho già iniziato (con  ampia soddisfazione) con le vacanze e le visite fatte a Roma, Minorca e Londra.
Il fotolibro ti permette di creare impaginazioni fantasiose, di ridimensionare a piacimento le foto in modo da riempire la pagina come ti pare, puoi aggiungere bordi e decorazioni, e se sei pratico di photoshop potrai sbizzarrirti ottenendo risultati ancora più sorprendenti.
La stampa, poi, dona alle tue foto una ‘importanza’ che gli usuali raccoglitori di fotografie non possono raggiungere, unito al fatto che il libro stesso occupa molto meno spazio rispetto ad un raccoglitore standard. Nello spessore occupato da un raccoglitore da 200 fotografie puoi farci comodamente stare almeno 5 fotolibri.
Certo, il costo è più elevato rispetto alla stampa tradizionale (circa il doppio), ma il risultato ti darà la certezza di aver speso bene i tuoi soldi.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

25 risposte a Fotolibri

  1. indianalakota ha detto:

    Ce li ho anch’io,oltre agli album tradizionali:sono bellissimi! Esiste un programma per farli a casa propria col computer:devo impararlo!

    Piace a 2 people

  2. 76sanfermo ha detto:

    Ne avevo sentito parlare, ma non pensavo fossero cosi’ alla portat di tutti…..
    Complimenti!i

    Piace a 1 persona

  3. Oriana ha detto:

    Piacciono tanto anche a me. Avevo deciso che, ogni anno, avrei fatto stampare un fotolibro con il meglio dell’anno precedente. L’ho fatto una volta, la seconda ho iniziato a creare il file che non ho mai finito né, di conseguenza, inviato.

    Piace a 1 persona

  4. Io sono anni che nn stampo foto… nn riesco a fare nemmeno questo. Mi vergogno un po visto che dei bimbi nn ho foto stampate ma solo nel pc 😦

    Piace a 1 persona

  5. aspiranterunner ha detto:

    Anche io lo adoro ma ci vuole tempo. Sono rimasta indietro è molto. L’ultimo risale Al 2010 😳

    Piace a 1 persona

  6. ehipenny ha detto:

    Bellissimo, io adoro le foto, in casa sono piena di album di quando ero più piccola e io stessa mi diverto a sfogliarli… anche se non è troppo economico stampare tutte le foto 😉

    Piace a 1 persona

  7. Erik ha detto:

    anch’io, ovviamente, ne ho stampati un paio… provando servizi diversi… alcuni buoni, altri un pò meno… sia lato software che lato stampa… io ogni anno mi faccio un family fotobook dove raccolgo tutte le foto dell’anno appunto… solo che quelli non li ho stampati, ma li conservo solo in formato PDF perchè non riesco a sopportare i limiti che i programmi classici per realizzarli ti impongono… sono un pò troppo fissato evidentemente, così me li faccio da solo usando un mix di un sacco di software per la parte di effetti…

    Piace a 1 persona

  8. It's Brunettetime ha detto:

    Mania anche mia😍😍😍🤗🤗Ciao! Mi ha colpito davvero tanto il tuo blog e ho deciso di seguirti! Ho scoperto una bravissima blogger!! Ti aspetto anche da me😘😘

    Piace a 1 persona

  9. alessialia ha detto:

    Sono ricordi…
    Io sono una disgraziata e nn sto facendo stampare nulla… e spesso neanche salvo… e poi rosico quando mi sono persa delle foto di lia piccola che non avro mai piu…
    Bravo tu sei!

    Piace a 1 persona

  10. Ascoltando dall’alto della mia ignoranza in termini di titoli e cantanti…. della ottima musica a palla #oggicosi ti mando un forte saluto….

    Piace a 1 persona

  11. Ah ecco aprendo lo stereo… è il cd dei Dire Straits 😉
    Ciao ciai

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...