Risparmio di tempo

Un collega (il Raggi), che si ritiene un intelligentone, viene nel mio ufficio a chiedere un ‘favore’ a Davide, che siede di fronte a me.
“Mi stamperesti per cortesia fronte/retro il documento che ho dentro la chiavetta USB?”

Io dovrei starmene zitto, dovrei farmi i fatti miei, dovrei non intromettermi.
Ma non ci riesco.

“Raggi, guarda che la tua stampante è perfettamente in grado di stampare fronte/retro”
“E’ vero” mi fa il Raggi “ma la vostra stampante è più veloce, ed il documento è di ben 100 pagine”
Davide stampa il documento senza fare polemiche.
A me invece ogni tanto salta la scimmia, e la polemica vado proprio a crearla.
“Scusa Raggi, ma la tua stampante ci mette 5 secondi a stampare un foglio fronte/retro, la nostra invece ce ne impiega 2.
Quindi, dato che i fogli da stampare sono 50 (stiamo parlando di f/r), il risparmio in termini di tempo è di 150 secondi (50 x 3).
Tu però hai dovuto copiarti il file sulla chiavetta, venire fino nel nostro ufficio, e far perdere tempo ad un altro collega, interrompendolo. Occhio e croce, dato che anche tu sei qui, il tempo impiegato è stato almeno di 8 minuti a testa per entrambi.
Mi spieghi dov’è il risparmio di tempo?”
“Ma quanto sei polemico, ma chi ti ha chiesto niente? Perché non ti fai i cazzi tuoi?”

E’ vero, sono polemico. Ma ho ragione.


“Ti stampo tutto quello che vuoi, fronte/retro va benissimo, anche a colori”

Questa voce è stata pubblicata in lavoro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

23 risposte a Risparmio di tempo

  1. Hadley ha detto:

    Siamo sicuri che ne fosse capace? Una mia conoscente non era in grado di mandare in stampa un file , ha trasferito tutto sul portatile e fotocopiato lo schermo del pc…

    Liked by 2 people

  2. ElenaRigon ha detto:

    Temo sia proprio così

    Liked by 1 persona

  3. Paola ha detto:

    Anche secondo me non è in grado. In ogni caso è un atteggiamento insopportabile, hai fatto benissimo a dire la tua.

    Liked by 1 persona

  4. 76sanfermo ha detto:

    Anch’io credo sia un incapace , un insicuro ,ecc. ecc.
    E fa il capo!

    Liked by 1 persona

  5. lali1605 ha detto:

    La frase sotto la foto mi ha fatto morire…ahahah.

    Liked by 1 persona

  6. Ahahhahaha anche io sono così. .. e poche voltr riesco a tenere un cecio in bocca senza aprirla…. ahahhaha bah purtroppo così si nasce e nn possiamo farci gran che

    Liked by 1 persona

  7. Marta Vitali ha detto:

    Ha risparmiato il tempo di leggere le istruzione sul “come si usa questa scatola vicino al pc?”…. Ha ragione lui. E’ stato un EVIDENTE risparmio di tempo… ah!ah!ah!

    Liked by 1 persona

Rispondi

