Un incontro poco garbato

Con gli amici stavamo passeggiando per le piazze di Padova, e con noi c’era un tipo che conoscevo bene, anche se non eravamo amici in senso stretto.
Durante la passeggiata casualmente incrociammo la sua vecchia prof di Lettere del Ginnasio, che lo aveva bocciato anni prima.
Lui grande e grosso, lei minuta ma effettivamente con la faccia da stronza di primo livello.
All’inizio passò senza degnarla di attenzioni, poi cambiò idea, tornò sui suoi passi, le si avvicinò e la riempì di insulti e bestemmie che noi dapprima ci vergognammo e poi facemmo fatica a portarlo via di peso.
Forse bastava dirle “stronza” 2-3 volte, lui ha “leggermente” enfatizzato la situazione.
Temevamo l’intervento dei vigili per aggressione verbale.

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

35 risposte a Un incontro poco garbato

  1. Neogrigio ha detto:

    sfogarsi fa bene, chi se lo merita a volte è bene che paghi, certo non con la violenza.

    Liked by 1 persona

  2. 76sanfermo ha detto:

    Aveva l’astio che gli usciva dai pori…..
    Mi sembra il tipo che debba andar fiero di queste spacconate , ma , se d’all’alto della sua stazza , si fosse limitato a compatire l’insignificante “faccia da str…..a” , avrebbe fatto certamente una figura migliore.
    Ciao, Andrea

    Liked by 1 persona

  3. indianalakota ha detto:

    Era meglio ignorarla….

    Liked by 1 persona

  4. Ahahahah ma non avete riso tantissimo?

    Liked by 1 persona

  5. bukurie ha detto:

    A volte ci sono prof. che rovinano la serenità dei studenti come nel caso del tuo amico . Penso che la rabbia che porta dentro un bambino che é diventato grande prima o poi esplode . Io ai miei tempi del liceo ho avuto una esperienza traumatica con una professoressa che era manesca con noi studenti che avevamo 17 anni . Se dovessi rivederla non so come reagirei 😬

    Liked by 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      A volte verrebbe voglia di rendre pan per focaccia.

      Io invece avevo una prof che mi dava regolarmente 4 o 5 in matematica. No, per dire, io adoro la matematica e ho fatto statistica, e a maturità sono andato molto bene.
      Ecco, lei sì che mi piacerebbe reincontrarla…

      Liked by 1 persona

  6. alessialia ha detto:

    ellapeppa!
    ammazza oh…
    un po rancoroso???

    Liked by 1 persona

  7. nomeutenteio ha detto:

    si ma il tuo conoscente non è per niente astioso devo dire… :°D

    Liked by 1 persona

  8. ehipenny ha detto:

    Ricordo questo! Era un commento ad un mio post hahaha! 😆

    Mi piace

  9. Buona sera angolo di sfogo… e l’anoressica.. e l’agitata e l’ansiosa… ma l’unico più razionale ragionevole devi essere solo tu? No perché x me entrare in un blog.. scherzare e sentirmi rimproverata da gente che si sente malata e muore nalla sua malattia.. mi pare ridicolo.. soprattutto quando nn si mettino titoli e sottotitoli al testo

    Liked by 1 persona

  10. Dora Buonfino ha detto:

    Un sogno che si è avverato il suo…

    Liked by 1 persona

  11. lali1605 ha detto:

    Spettacolo! Io invece al cinema durante gli anni universitari incontrai la mia prof stronzetta di filosofia del liceo. Lei mi salutó io le voltai la faccia dall’altra parte.

    Mi piace

  12. Capisco il rancore verso qualcuno che hai tanto detestato. A volte non ci si controlla!

    Liked by 1 persona

Rispondi

