Le mie foto. Foto #16: Lego

016 lego 10022017
A volte vorremmo che i nostri figli non crescessero mai.
Per goderseli piccoli mentre scoprono il mondo, per insegnare loro tutto ciò che sappiamo, perché se crescono loro vuol dire che invecchiamo noi, e nel mio caso anche per giocarci insieme.
Belli i tempi in cui a Babbo Natale si chiedeva una scatola di Lego, e poi ci si metteva sul tavolo o per terra a costruire e a giocare, usando solo la nostra fantasia.
Per anni, fino a poco tempo fa, ho regalato omini di Lego a mio figlio ad ogni ricorrenza, anche per ogni voto molto buono conseguito a scuola. Una – secondo me – bella abitudine che ha permesso a mio figlio di collezionarne tantissimi, circa 300. Ne ha di tutti i tipi, non solo quelli convenzionali, ma anche quelli speciali che spesso mi sono costati anche qualche Euro di troppo.

Ma i bei tempi tramontano. I Lego sono ancora oggi presenti su mensole e su porta giochi, ma si stanno riempiendo di polvere. Mio figlio non ci gioca più, anche se a dire il vero li guarda sempre con un misto di orgoglio e simpatia. Nemmeno i Lego Technics lo stanno attraendo troppo, anche se in casa ne abbiamo alcuni davvero strabilianti e complicati.
Avrei voluto continuare a comperarne, ma sarebbe stato per me e non per lui. E a dire il vero non avrei nemmeno posto dove metterli, perché ne abbiamo ovunque.

Ogni tanto il gatto Clash raggiunge le mensole e ne rapisce qualcuno, ma poi sappiamo che li nasconde dietro i comodini, per cui è semplice recuperare i desaparecidos.
Nessun riscatto è stato versato.

Questa voce è stata pubblicata in Le mie foto e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

37 risposte a Le mie foto. Foto #16: Lego

  1. Neogrigio ha detto:

    da piccolo ho sempre sognato il galeone dei lego…..ricordo con affetto invece l’isola dei pirati, sempre dei lego

    Liked by 2 people

  2. indianalakota ha detto:

    Anch’io giocavo con i Lego! E ci giocano anche i miei figli. Ma il film Batman Lego mi rifiuto di andarlo a vedere 😄

    Liked by 1 persona

  3. Bellissimi i lego.. ma mio marito e mio figlio quando ci giocano litigano sempre…. perché papà è precisino e il figlio un po perso… però l’anno scorso gli ho comprato una navicella di star wars mooolto grande e per bimbi più grandi e proprio ieri mi è arrivato il castello dei nexo nigth… non so sw si scrive così. .. tutti x i compleanni… ma poi in realtà adesso sta giocando con i clemmi… quindi spaziamo molto… ma due navicelle che gli hanno regalato a natale se le è costruite tutte da solo.. si diverte…buona giornata Andrea

    Liked by 1 persona

  4. 76sanfermo ha detto:

    Sotto scribe…, con una punta di nostalgia…

    Liked by 1 persona

  5. lali1605 ha detto:

    La mia va a seconda di come batte le lune adesso è tutta lei e Oceania.

    Liked by 1 persona

  6. 76sanfermo ha detto:

    Avevo la tastiera di un ‘altra lingua , scusa.
    ERA : sottoscrivo , naturalmente

    Liked by 1 persona

  7. Mio figlgio da piccolo era di salute cagionevole, ed ogni tanto necessitava di qualche giorno di ricovero in ospedale, ringrazio i lego perchè ogni volta si intratteneva con un gioco nuovo e trascorreva sereno quelle giornate 🙂 buona serata e buon fine settimana

    Mi piace

  8. Paola ha detto:

    I miei adultissimi figli a Natale hanno ricevuto una scatola di Lego (Architettura) ciascuno, perchè mamma e papà non hanno resistito …

    Liked by 2 people

  9. alessialia ha detto:

    hai ragione sulla lieve malinconia che mi prende quando capisco che lia cresce troppo in fretta…

    Liked by 1 persona

  10. Mio figlio tredicenne ne è ancora appassionato,ora che hanno fatto anche Star Wars li adora anche di più.Le lego hanno accompagnato anche la mia infanzia,io avevo una grande scatola con tante costruzioni ,negli anni 80 non c’erano molte collezioni come oggi o non erano abbastanza economiche,ma io insieme a mio fratello riuscivo a farci di tutto.Il più bel gioco di sempre per stimolare la creatività ☺

    Liked by 1 persona

Rispondi

