K! e… le automobili

Non solo il solito maschietto che parla di sesso, calcio ed automobili.
Io parlo di sesso e calcio.
Non di automobili.
Il fatto è che io di automobili non capisco molto, e non ho mai avuto la fissa per avere una auto grande, bella, spaziosa e costosa. Non ho mai percepito l’automobile come status-symbol, scegliendo i veicoli in base alla loro funzionalità e, solo in seconda battuta, per l’estetica.

Ho preso la patente 18 anni, e la prima auto che ho guidato è stata la Ford Escort di mio padre.
Quando finalmente mi misi insieme con una ragazza, mio padre pensò bene di regalarmi un’auto (usata) tutta per me, ed ecco che arrivò una carinissima Y10 color oro.
Ma la prima auto tutta mia, comperata con i miei soldi, fu la Renault Clio, che scelsi di colore verde metallizzato.
Il giorno della inaugurazione con gli amici, era il 1998, disgraziatamente la strisciai.
Dio è ancora arrabbiato con me per le brutte parole da me espresse in quella occasione.
La Clio fu mia fedele compagna di viaggi, di lavoro, di amicizie, di ragazze, di vacanze. Quando venne l’ora di metterla a riposo mi dispiacque moltissimo, e la fotografai come fosse una bella donna che non avrei più rivisto.

Nel frattempo mi sono sposato, e le automobili in casa sono diventate due.
La prima è una piccola utilitaria, la giallina, che non è nient’altro che una Suzuki Alto di colore giallo che fa sempre il suo dovere e consuma poco.
La macchina più grande, che a me dico la verità piace molto, è un Citroën C3 Picasso, che ha un bagagliaio abbastanza capiente più che sufficiente per le nostre gite e le nostre vacanze.

La mia prossima auto? Non ci penso. Spero solo che la giallina e la C3 durino il più a lungo possibile.


“Cars”, per rimanere in tema

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

23 risposte a K! e… le automobili

  1. Neogrigio ha detto:

    io sono passato dalla 600 dei miei alla mia y

    Liked by 1 persona

  2. Oriana ha detto:

    Molti uomini vivono l’auto come estensione del proprio ****.
    Rappresenta un mezzo di conquista perché auto grossa = tanti soldi e le donne, istintivamente, cercano l’uomo che possa provvedere a loro e alla loro prole.
    Siamo proprio primordiali, ma c’è qualcuno più evoluto. Da quel che scrivi, potresti far parte di questa seconda specie in via di definizione.

    Liked by 1 persona

  3. lali1605 ha detto:

    Ma vogliamo mettere con la mia supposta? Matiz ahahah

    Liked by 1 persona

  4. bukurie ha detto:

    Io invece ho la Opel Corsa colore grigio metallizzato e mi somiglia molto 🤣 Mio marito ha la Fiat Freemont blu scuro di 7 posti ed é comodo per i nostri viaggi perché siamo una famiglia numerosa . In totale abbiamo 4 figli perché ci sono anche i 2 figli di primo letto di lui . Buon lunedì 🙂

    Liked by 1 persona

  5. 76sanfermo ha detto:

    Assomigli piu’ a me che a tutti gli altri maschi italiani. Per le macchine , dico.
    Basta che mi porti …., come fosse un taxi , un bus o un tram!
    L’occhio vuole la sua parte? D’accordo, eviterei di comperarla color ciclamino, e la pulizia e’ d’obbligo , ma la rifiuto come status symbol…
    Ciao

    Liked by 1 persona

  6. indianalakota ha detto:

    Io ho la fissa per le Ford! Mi piacciono tutte,specialmente il Ranger. Ma é troppo per le mie finanze,così mi godo la mia Focus ormai quattordicenne,stupenda,robusta,veloce,perfetta anche quassù in montagna con la neve. Semplicemente l’adoro! É sempre stata la berlina dei miei sogni 😊

    Liked by 1 persona

  7. gaberricci ha detto:

    FIAT Uno Turbo del 1990, mio padre mi ci ha insegnato a guidare col terroristico: se impari su questa, puoi guidare qualunque cosa. Quando mio padre l’ha rottamata se n’è andato un pezzo di gioventù.

    Ora come ora ho una FIAT Panda azzurra vecchio modello, a cui sono affezionato perché l’ho comprata coi miei soldi. Ha saputo ricambiare il mio affetto.

    Liked by 1 persona

  8. Giusy Lorenzini ha detto:

    Se graffio ci deve essere, sicuramente con macchina nuova, ah,ah è un classico!!! Io ho viaggiato con la mitica 500 f nera abartizzata per trent’anni, cavolo, quando passavo gli stranieri mi fotografavano e al supermercato c’era l’assalto alla diligenza, ovvero, arrivavano i amatori delle “500” e i bambini piangevano perché gli pareva un giocattolo e la volevano. Ora tutto è finito, per via della malattia mi hanno dato una patente speciale con guida cambio automatico e così ora ho una Smart rossa…Ho pianto, ma adesso mi diverto, è scattante e cia’ pure l’autoradio! Ciao K!

    Liked by 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      Senza autoradio io non entro in macchina, io devo avere la compagnia della musica mentre guido. Ciao Giusy

      Mi piace

      • Giusy Lorenzini ha detto:

        È un mondo che sto scoprendo ora, mi faccio certe risate, non so, ma esclamo: “ma come dentro una macchina c’è tutta sta’ roba? La prima volta che ha piovuto, mi son ritrovata un mucchio di manopole e i tergicristalli sembravano impazziti, perche’ non indovinavo la posizione giusta! La musica a volume ALTO e poi scattano ste’ Smart, corro corro, anche troppo forte! Notte Andrea.

        Mi piace

  9. Ah ah ah ah ah andrea anche io la penso come te.. spero che mi durino il più possibile… in realtà ad oggi sono rimasta con uno sccoterone 250 giallo canarino… il mio amore indissolubile… e non che io adori le auto.. anzi.. dopo il calcio si può eliminare anche questa… ma le moto.. e gli sccoter ed il loro senso di libertà che ti regalano fino a che qualche strobzo con l’auto non ti viene addosso… è un qualcosa di indescrivibile ^.^

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...