(TIM)broglio

Io non so se queste cose accadono solo in Italia, o se anche nel resto del mondo le persone sono soggette a questi continui imbrogli, a queste prese per il culo che non sono null’altro che veri e propri furti.
Ecco cosa scrive la TIM con l’ultima bolletta telefonica a tutti i possessori di linea fissa:

In pratica, come avviene già per la telefonia mobile, anche per la linea fissa si passa da una fatturazione “mensile” ad una fatturazione ogni 4 settimane. In pratica 13 bollette all’anno al posto di 12.
Dalla TIM si giustificano: “mutate condizioni del mercato”. Ma cosa cazzo significa? Tutti rubano, e allora lo faccio anch’io?
Con la linea fissa si vanno a colpire, nella maggioranza dei casi, famiglie tradizionali o con componenti anziani. E allora andiamo, orsù, a fregare un po’ di vecchietti, che magari nemmeno se ne accorgono!
Ma poi, ipocriti come pochi, ti dicono che risparmi 20 Euro se smetti di ricevere la bolletta via posta e non la paghi più con il bollettino postale.
E io che già non la ricevo e ho l’addebito in banca? E no, per me nessun risparmio di 20 Euro.
Ma poi, che giustificazione sarebbe?
Io ti rubo 50 Euro all’anno, ma magari te ne rubo un po’ meno se vai in banca, se vai nel web, se mi stai simpatico, se taci e sopporti, se sei biondo, se ami il prossimo, se ascolti jazz. Che idiozia.
Hai voglia poi di dire che puoi disdire il servizio, secondo voi il vecchietto disdice con la TIM e resta senza linea fissa?
Ladri ed ipocriti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

51 risposte a (TIM)broglio

  1. Vittorio ha detto:

    discorso che non fa una grinza.
    la clausola condizioni di mercato variabile è la paraculata delle grandi società, che basandosi sui grandi numeri rimangono sempre in attivo.
    il prossimo giro sarà per il gas e per il libero mercato.
    che di libero ha solo il nome
    forza e coraggio

    Liked by 1 persona

  2. Erik ha detto:

    menomale che esistono le associazioni dei consumatori che ci tutelano da queste cose….

    io sono circa 15 anni che non ho linea più linea fissa… e che quindi per quel che vale non alimento questi giochini di mercato.. purtroppo non si può combattere tutti ma dove si può l’unica indignazione possibile è non finanziarli…

    Liked by 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      Non hai linea fissa perché ovviamente usi il cellulare. Ecco, mio padre – come milioni di altri anziani – non riuscirebbero a gestirsi il cellulare, un po’ per abitudine, un po’ per difficoltà. Per questo mi fanno incavolare queste decisioni che mettono le persone in un piano di inferiorità senza poter farci nulla. Le associazioni dei consumatori pochissime volte riescono a portare a casa risultati contro le grandi aziende, purtroppo.

      Liked by 2 people

  3. Oriana ha detto:

    Ho pensato la stessa cosa quando ho letto la comunicazione sulla mia bolletta… io aggiungerei 0,40 € all’anno per il rid in più che mi arriverà in banca.
    Il problema è che, se cambi operatore, passati i 6/12/24 mesi promozionali, finisci nella stessa padella e/o brace… e loro, consapevoli, ne approfittano.

    Liked by 1 persona

  4. indianalakota ha detto:

    Lo puoi ben dire! Io ho abbandonato danni la linea fissa,ma vedo che rubano anche con quella mobile! É un mondo di ladri e truffatori in cui ognuno delinque legalmente. É tanto che dico che serve una rivoluzione!

    Liked by 1 persona

  5. 76sanfermo ha detto:

    Hai certamente un codazzo di aderenti a questa protesta, Andrea!
    Personalmente mi sento derubata e giorno dopo giorno vedo ingiustizie e furbate ovunque.

    Un esempio: un mio vicino , ottantenne , spende 20 euro di carica sul cellulare , col quale non fa telefonate , perché col fisso non le paga , riceve in media 2 chiamate alla settimana e qualche sms a cui risponde , ovviamente…

    .Pufff ….., i 20 euro , in 10gg. si volatilizzano…

    Va dall’operatore dove viene intortato da un giovane commesso sul fatto che i costi del telefonino salgono ….basta che respiri….!
    …………….(???)
    So che ora lo mantiene senza credito , riceve ugualmente le poche chiamate e i pochi messaggi , ai quali non risponde , ovviamente , ma chisse , e risparmia 2 euro al giorno……

    Allora?

    Liked by 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      Situazione simile per mio padre, e di cui non ero a conoscenza. Con questa tecnologia odierna, ostile a chi è anziano o chi non possiede le adeguate conoscenze, le possibilità di truffa o raggiro sono numerosissime e al momento non c’è via di scampo, se non un controllo sistematico e continuo. Ma quando la grandi aziende hanno il coltello dalla parte del manico… c’è poco da fare.

      Mi piace

  6. Neogrigio ha detto:

    mi è successa una cosa simile pochi giorni fa con il cell. La TIM mi ha informato che sempre per uniformarsi bla bla bla…mi avrebbe aumentato la tariffa da 10 a 12 euro aumentandomi i giga, cosa di cui io non ho bisogno. ho chiamato il numero verde, ho fatto presente le mie rimostranze e ho ottenuto che lasciassero tutto invariato rimanendo a 10 euro…ci provano…così come per tre mesi di fila mi hanno letteralmente fregato 4 euro dal credito solo perchè nel momento del mese in cui hanno rinnovato il mensile (la notte , furbi) io avevo il cell spento. per fortuna che tengo sotto controllo il credito e accorgendomi subito dell’accaduto sono riuscito tutte le volte a riottenere il maltolto dopo telefonate fiume in attesa al call center. cmq…una vergogna

    Liked by 1 persona

    • kikkakonekka ha detto:

      Vergognosi, percghé trovano sempre il modo di fregarti. Che poi loro sanno che uno non ha tempo di stare ore al telefono con i call center, per cui nel 90% dei casi la passano liscia. Io poi ho anche il cell intestato a me ma in mano al figlio minorenne. Faccio ogni mese i controlli contabili, perché spesso in passato mi sono accorto di voci fatturate senza apparente motivo. Sono dei bastardi, se si può dire.

      Mi piace

      • Neogrigio ha detto:

        si ma con me si possono attaccare, io sono stato i 20 min davanti al duomo di milano in attesa che mi rispondesse l’operatore. è una questione di principio, me lo sono pure cazziato. da quel giorno non è successo è più

        Liked by 1 persona

  7. Marta ha detto:

    Ma siamo in Italia eh!! Frega il tuo prossimo e sarai in pace con te stesso…ah!ah!ah! Io sono wind. Sei euro al mese. Con il piffero che rimetto la linea fissa. Mia nonna ha 87 anni e… “Marta! Alla televisione hanno detto che c’è il cellulare per la terza età… Lo prendiamo???” “NO nonna. No.”

    Liked by 2 people

  8. la bolletta TIM mi arriva sul pc, nemmeno la apro, leggo l’importo e vado in tabaccheria a pagare, quindi non ho ancora letto questa clausola, grazie che mi hai aperto gli occhi, ma tanto la vincono sempre loro 😦

    Liked by 1 persona

  9. lali1605 ha detto:

    La tim? Non parliamo della 3 su cellulare. Mi inseguono ancora ma non l’avranno mai vinta i maledetti ladroni ciucciasoldi…

    Liked by 1 persona

  10. gaberricci ha detto:

    “Ce lo chiede il mercato”, no?

    Liked by 1 persona

  11. Paola ha detto:

    E’ un problema diffuso

    Liked by 1 persona

  12. Nooooo beh siamo passati a 4 settimane? Sono tutti ladri…. io ancora non capisco…. 10 anni fa con 30 euro in francia ti davano chiamate illimitate x l’europa, poi due paesi a acelta nel mondo… internet illimitato e oggi se fai un abbonamento t incoulano come più possono… ho disdetto fastweb chiavetta che voleva solo 15 euro al mese x 15 giga.. ma cavolo…. funzionava quando voleva e dove voleva.. allora scusate ma ho pagato due anni x un dsservizio nevrosi xche non si caricavano e pagine e malcontento familiare causa mia nevrosi. Ti pare? Gg fa mi ha chiamato uno he mi voleva offrire l’adsl…. io gli ho detto.. scusa? Cos’ e’ ladsl? Viaggiamo in termini di fibra e tu mi dai l’adsl? È caduta stranamente la linea.. non mi ha più chiamato. Personalmente son contenta che la gente tiri via il telefono anche se fa lavorare pure me.. ma sai he c’è in questo mercato libero… ugualmente si tende a rubare. .. e nessuno vuol tenersi il pacchetto clienti… si gioca a ping pong ed ho piacere pure che i giovani cambino spesso operatori… che tanto alle lunghe ste aziende pagheranno anche x questo… e in tutto ciò se fossi stato… creerei una copertura top x tutti e metterei canone in bolletta enel che tanto quella non la stacchera mai nessuno… dopo l’acqua viviamo di elettricità. . E non solo canone rai. Ciao andre buon pomeriggio

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...