I 7 Peccati Capitali TAG

Siamo tutti peccatori, no? E magari certi peccati ci piace pure commetterli, giudicando il nostro comportamento con indulgenza e coprendolo di giustificazioni.
Viola, che ama fotografare il mondo, mi conosce e curiosa di scoprire tutte le mie debolezze mi nomina in questo TAG che riguarda i 7 Peccati Capitali. Che sono peccati gravi, religiosamente parlando.

Le regole del TAG sono semplici:
– Inserire il logo del TAG e citare il blog che lo ha creato (Il Mondo di Shioren)
– Rispondere in modo sincero alle 7 domande relative ai 7 Peccati Capitali
– Taggare 15 blog

Eccomi allora, con tutti i miei peccati. Sincerità assoluta.

Peccato #1 SUPERBIA Vi siete mai sentiti superiori a qualcuno ed in quale occasione?
Sì, tutte le volte in cui noto che il ragionamento mi porta a capire le cose meglio o parecchio prima degli altri. Quando mi accorgo di “sapere le cose” e gli altri non le sanno per negligenza

Peccato #2 AVARIZIA Siete mai stati attaccati o lo siete ancora al denaro o beni materiali?
La mia avarizia consiste nel risparmiare oggi per potermi permettere qualcosa domani. Se rinuncio a qualcosa non è perché ho il braccino corto, ma solo perché so che in futuro con i risparmi potrò permettermi un viaggio o qualcosa di costoso

Peccato #3 LUSSURIA Siete mai stati attratti dal sesso al punto tale da dimenticare tutto?
Sì. Specialmente quando all’inizio si scopre il sesso per la prima volta

Peccato #4 INVIDIA Siete mai stati invidiosi di qualcuno?
Sì e no. Io credo di non invidiare nessuno, ma magari provo ammirazione per i risultati ottenuti da altre persone. Spesso questo mi fa sorgere delle riflessioni sul fatto che io, per difetto di carattere, certi risultati avrei potuto ottenerli, ma non ci sono riuscito

Peccato #5 GOLA Siete dei “peccatori” di gola?
No. Io mangio solo se ho fame; se non ne ho rinuncio a qualsiasi piatto, anche al più prelibato

Peccato #6 IRA Siete mai stati ossessionati dal desiderio di vendetta per un torto subito?
Non sono iracondo nel senso stretto del termine, non ho desideri di vendetta plateali e non sono accecato dall’ira. Ma piccole vendette ne ho anch’io, ma sono molto “zen” da questo punto di vista, ed attendo che sia il tempo a ripagare le persone con la giusta moneta

Peccato #7 ACCIDIA Il male interiore, indifferenza e negligenza verso la vita e verso se stessi, quanti di voi si sono ritrovati a vivere una situazione del genere?
Sì, qualche volta mi accade. Ho sofferto di depressione, una malattia subdola che ti porta ad essere indifferente nei confronti di tutto e di tutti, anche verso sé stessi. E talvolta, non lo nego, cado in stati di apatia e di pigrizia, che io giustifico con il fatto di avere bisogno di ‘staccarmi’ dalla quotidianità per con cadere vittima dell’ansia

Confiteor Deo omnipotenti et vobis, fratres, quia peccavi nimis cogitatione, verbo, opere, et omissione mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa

Ecco i peccatori da me scelti per dare seguito al TAG:
Una Vista di San Fermo
Aspirante runner
Pensieri in Patchwork
Esserci Sempre 2.0
Giusymar
Il mio blog per caso
Il mondo delle parole
La Mela sBacata
Please Another Make up
Mamma for dummies
Mille splendidi soli
MrsBean73
Nascosta tra le righe
Occhi al futuro
I discorsi dell’ascensore
Papillon 1961
Pensieri loquaci
Vento nei Capelli
Una vita non basta
My enchanted worLd

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

31 risposte a I 7 Peccati Capitali TAG

  1. bukurie ha detto:

    Buongiorno Andrea , ho apprezzato molto tutte le tue risposte dell’intervista del Tag . Sei un anima sensibile e gentile . Ti auguro un sereno fine settimana . Un abbraccio fraterno 🤗🙃

    Liked by 1 persona

  2. ehipenny ha detto:

    Belle risposte davvero, molto sincere :))
    Grazie mille per la nomina! Purtroppo ho già partecipato ma ti cito volentieri 😉

    Liked by 1 persona

  3. ElenaRigon ha detto:

    Questo mi piace e mi metto di impegno, stavolta ce la posso fare!
    Grazie per il Tag

    Liked by 1 persona

  4. lali1605 ha detto:

    Usti il tag! E io che volevo insultare chisai tu….rimanderò…questo post mi piace molto perchè tu sei una bella persona. Io cercherò di fare del mio meglio ma taggo al solito due personcine.

    Liked by 1 persona

  5. indianalakota ha detto:

    A me mancano invidia,accidia e avarizia. Gli altri li ho tutti 😄

    Liked by 1 persona

  6. Neogrigio ha detto:

    questo tag è la cartina al tornasole della nostra non familiarità. …. per la prima volta dalle mie risposte noterai sostanziali differenze, spero solo di completarlo il prima possibile

    Liked by 1 persona

  7. 76sanfermo ha detto:

    Commossa per il tag…
    Grazie mille!

    Liked by 1 persona

  8. Piccoli peccatori crescono…. tutti cerchiamo un posto nella nostra vita dove stare tranquilli e molte volte la stessa tranquillità ci fa vittime…. io da casa spesso scappo x sofferenza claustrofobica e inondanti paranoie

    Liked by 1 persona

  9. Miss E. ha detto:

    Sei stato più che sincero 🙂
    Grazie per la nomina, vediamo se ci riesco…ho un paio di tag in arretrato 😁

    Mi piace

  10. Giusy Lorenzini ha detto:

    Yes! Siamo tutti peccatori, nessuno escluso! Salutoni, Giusy

    Liked by 1 persona

  11. GengisKhan ha detto:

    Essere peccatori è giusto, se ti va cerca il mio! Ciao!

    Liked by 1 persona

Rispondi

