My App: Geografia Mondiale

Inizio oggi una rubrichetta a pubblicazione assolutamente casuale, dove tratterò delle App che ho installato sul mio Smartphone e che mi piacciono maggiormente.

Non potevo che iniziare con “Geografia Mondiale“, data la mia passione per la Geografia in generale.
Bandiere, mappe, capitali, popolazione, valute, religione, lingua, montagne e molto altro ancora. Le domande si sviluppano con un sistema di difficoltà crescente a volte dandoti la possibilità di scegliere tra 4 o più opzioni, altre volte chiedendoti di scrivere la risposta
esatta. Un sistema articolato di punteggi ti propone le classifiche giornaliere/mensili/annuali/totali di tutti i patiti di Geografia che usano questa App.
E’ un gioco difficile, che mette a dura prova la tua memoria, ma alla fine abbastanza appagante quando su 100 domande riesci ad indovinarne più di 90 (il mio record è 97). D’altronde conoscere a memoria la moneta utilizzata nel Tagikistan, o conoscere l’altezza della più alta montagna del Nicaragua vi assicuro che non è semplice.

Questa voce è stata pubblicata in my app e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

34 risposte a My App: Geografia Mondiale

  1. 76sanfermo ha detto:

    A me piace,anche se non arriverei neanche alla meta’…..
    Tu, bravissimo!

    Liked by 2 people

    • kikkakonekka ha detto:

      Sto imparando a memoria le cose più assurde, ma devo dire che mi piace. Anche se poi capita che sbaglio perché mi confondo (che Moneta hanno a Tonga?) e allora mi viene da scaraventare il cell dalla finestra (sì, io mi arrabbio per queste cose)
      🙂
      Ciao Anna

      Mi piace

  2. lali1605 ha detto:

    Sai che la mia tesi era geografica???

    Liked by 1 persona

  3. indianalakota ha detto:

    Mi hai fatto venire voglia di installarla!

    Liked by 1 persona

  4. Oriana ha detto:

    Ecco, per me la geografia serve solo per sapere da che parte sta volando l’aereo che mi porta in vacanza, quale clima troverò e cosa ci sarà da mangiare. Eventualmente il fuso orario.

    Liked by 1 persona

  5. argh. se la installo è finita XD

    Liked by 1 persona

  6. Complimenti per il punteggio…io non mi cimento neanche 😉 Notte

    Liked by 1 persona

  7. Ma che figataaaaaaa… non avevo dubbi sul tuo 97 in questo argomento. Cmq sono curiosa di verificare se almeno arrivo a 50% o cmq posso imparare qualcosa di nuovo. Kiss kiss

    Liked by 1 persona

  8. Erik ha detto:

    sono sempre stato affascinato dal mappamondo, io ho un app che lo “virtualizza” (e non è di G) ma non fa domande.. 🙂

    però questa la trovo fantastica per permettere a mio figlio di usare il mio cellulare… 😛

    Liked by 1 persona

Rispondi

