Lovely TAG

La nostra vita è fatta di passioni.
Passione che fa battere il cuore per le persone che amiamo, ma anche passione per quelle attività che fanno parte della nostra vita: lettura, sport, cinema, musica e quant’altro.
Apprezzo molto la nomina di Neogrigio per questo TAG (grazie Neo), ed il ringraziamento va giustamente esteso a Shioren, ideatrice del TAG stesso.

Ecco le semplici regole:
Rispondere alle 10 domande del TAG
Usare l’immagine del TAG
Nominare e taggare il creatore del TAG e chi vi ha nominati
Sono consentite fino a 3 risposte per argomento e possono essere affiancate a immagini
Taggare 10 amici blogger e avvisarli

Ecco le domande e le mie risposte:

1- Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi
I miei autori preferiti sono Pennac, Benni e Grisham. Ma ci sarebbero anche Follett e S. King.

2- Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che siano riusciti a farvi sognare con le loro imprese
Amo il calcio, tifo Milan in modo a volte in modo appassionato e a volte con distacco, ma abitando a Padova seguo anche le vicende calcistiche della squadra della mia città.
I personaggi legati al mondo del calcio che ho amato sono tantissimi, dovendone scegliere 3…
Franco Baresi (simbolo di un Milan povero che ha saputo rinascere come l’Araba Fenice e con tenacia raggiungere le vette più elevate)
Arrigo Sacchi (rivoluzionario e visionario, ha cambiato la mentalità di approccio alla partita, ha enfatizzato l’importanza degli schemi, ha fatto capire che ogni traguardo può essere raggiunto con sacrificio ed impegno)
Franco Cerilli (un genio del calcio, la fantasia al potere, il giocatore del Padova che più mi ha fatto sognare)
Ma aggiungo, infrangendo la regola del ‘3’, un’ulteriore atleta, la meravigliosa e bravissima Bebe Vio, campionessa olimpica dotata di una ironia (ed autoironia) straordinaria come la sua intelligenza e la sua bellezza

3- Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione)
Io ed il cinema siamo amanti che si frequentano poco. In cima alle mie preferenze ci sono senza dubbio Tom Hanks e Denzel Washington, cui aggiungo Paolo Villaggio perché i personaggi da lui creati ed interpretati mi hanno sempre fatto ridere a crepapelle

4- Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la loro musica
Chi legge il mio blog sa quanto io ami la musica. Una scelta in questo campo è per me sempre molto dolorosa, ma se devo tirar fuori 3 nomi dico Pet Shop Boys, Depeche Mode e Dead Or Alive

5- Il vostro Lovely fumettistico: I vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore e per questo sono diventati i vostri preferiti
Non amo i fumetti in modo particolare, sono fermo ai fumetti di Topolino e Paperino di quand’ero ragazzo. A loro due aggiungerei Pinky, che leggevo ne “Il Giornalino” e ricordo che mi faceva sempre sorridere

6- Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV
Non conosco nessuna serie TV. Sono una mosca bianca da questo punto di vista

7- Il vostro Lovely teatrale: Il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia, basta che vi abbiano emozionato
Poche volte sono andato a teatro (mea culpa), non voglio essere fintamente aulico: a me sono sempre piaciute le commedie di Carlo Goldoni, per cui eleggo lui come mio autore teatrale preferito

8- Il vostro Lovely televisivo: i personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite xD
Guardo poca TV, trovo intelligenti ed ironici Max Giusti e Fabrizio Frizzi

9- Il vostro Lovely fantastico: Il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il suo personaggio, esempio Harry Potter
Mi piace la saga de “Lo Hobbit” e de “Il Signore Degli Anelli” senza avere preferenze per un personaggio in particolare

10- Il vostro Lovely di sempre: Colui o colei che hanno superato le barriere del tempo, che nonostante gli anni che passano, continuate a seguirlo ed a amarlo come il primo giorno (o che avete amato e ora non c’è più)
Non me la sento di porre personaggi più o meno noti in cima ad una mia lista “Lovely di sempre”. Il mio “Lovely” va alle persone che mi circondano, al sole che sorge e tramonta, alla pioggia ed al vento, all’aereo che vola e al mio gatto che si sdraia sopra di me.

Per finire ecco le mie nomine (che sono un po’ più di 10):
Aspirante runner
Di punto in Bianca
Pensieri in Patchwork
Il mio blog per caso
Il mondo delle parole
La Mela sBacata
Please Another Make up
Mamma for dummies
Mille splendidi soli
MrsBean73
Nascosta tra le righe
Occhi al futuro
Passeggiando sulle foglie
pattykor122’s
Polvere di stelle
Suprasaturalanx
Opinionista per caso 2
Vita in casa
My enchanted worLd

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

22 risposte a Lovely TAG

  1. lali1605 ha detto:

    bene lo metterò in un giorno del mio mese….tifi milan????? noooooooooooooooooooo

    Liked by 1 persona

  2. indianalakota ha detto:

    La Pimpa era uno dei rarissimi fumetti che mi piacevano da bambina (ho sempre preferito i libri), insieme a Tarzan e Magico Vento. Il calcio mi fa proprio schifo ormai! Da noi solo rugby,equitazione e arti marziali 😄

    Liked by 1 persona

  3. 76sanfermo ha detto:

    Ciao , bello il tag!

    Liked by 1 persona

  4. gaberricci ha detto:

    Grazie della nomina, cercherò di provvedere!

    Liked by 1 persona

  5. bukurie ha detto:

    Grazie di cuore per aver nominato il mio blog. Appena ho un po’ di tempo mi metto all’opera pure io😁 Un abbraccio😊

    Liked by 1 persona

  6. Neogrigio ha detto:

    franco baresi, il difensore che fischiava i fuorigioco alzando la mano. indimenticabile 🙂

    Liked by 1 persona

  7. Miss E. ha detto:

    Grazie per la nomina! Vediamo se ce la faccio, con i tag sono rimasta molto dietro…

    Liked by 1 persona

  8. pattykor122 ha detto:

    Beh che dire , grazie per la nomina , non mai risposto ai tag perchè non usando il pc non so come fare tutto quello che Gian richiesto. Col cellulare si è limitati…uhmmm proverò!

    Liked by 1 persona

  9. Pingback: Un tag fatto apposta per me | Suprasaturalanx

Rispondi

