L’importante è darla

Quando un maschietto ed una femminuccia iniziano a frequentarsi, i loro pensieri sono quanto mai diversi tra loro.
Lei pensa alle coccole, ai bacetti, a vedersi il film insieme, alla gita fuori città, a cucinare i biscotti insieme, a vedere con lui le vetrine.
Lui pensa a trombare.

Sì, poco da fare. Lui pensa prima di tutto al sesso, e lo pensa anche in tutti i modi e declinazioni possibili.
Maschietti: non negatelo!

Ma non sempre la frequentazione maschietto/femminuccia si traduce da subito in relazione sessuale, anzi a volte bisogna aspettare molto e a volte il sesso non arriva proprio.
Ovvio che chi decide è sempre LEI.

Alla Brigham Young University nello stato americano dello Utah, alcuni intelligentissimi ricercatori si sono posti una domanda fondamentale:
è bene che la donna la dia al maschietto al primo appuntamento, oppure no?

Io sarei favorevolissimo al SI’, ma sorprendentemente i risultati hanno maggiori sfaccettature.

Sono state intervistate 10mila persone impegnate in una relazione maschio/femmina (ma non sposati) cercando una corrispondenza tra la qualità della loro vita di coppia e la tempistica della prima volta in cui hanno fatto sesso insieme (da subito, dopo un certo periodo, mai).
Si è scoperto che le coppie più solide risultano essere quelle dove il sesso ha fatto capolino dopo alcune settimane o alcuni mesi.
Anche se in effetti i risultati potrebbero essere letti diversamente: le persone predisposte ad una vita di coppia più solida sono portate a fare sesso dopo alcune settimane o mesi.
In pratica una ricerca dove non si capisce neppure quale sia la causa e quale sia l’effetto.

Per quanto mi riguarda, MAI una ragazza mi si è concessa al primo appuntamento.


“Sei proprio carino, simpatico, bello e divertente: ho deciso di dartela tra 14 settimane e 2 giorni”

Questa voce è stata pubblicata in blog life e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

37 risposte a L’importante è darla

  1. Vittorio ha detto:

    be’ non c’è nulla di male se al primo appuntamento non succede nulla. nella mia visione romantica della relazione uomo / donna l’andare a letto è l’apice di un percorso che inizia dal conoscersi gradualmente.
    è anche vero che se dovessero puntarti la pistola e costringerti….

    Piace a 2 people

  2. Oriana ha detto:

    ahahahah ci credo che decidono le donne il quando, perché per gli uomini la risposta, come dici tu all’inizio dell’articolo, è sempre “subito”!
    in pratica è una costante, mentre la donna è la variabile

    Piace a 1 persona

  3. Neogrigio ha detto:

    mah….secondo me queste dinamiche non posso essere studiate, lo diceva anche Bennato

    Piace a 1 persona

  4. TADS ha detto:

    buongiorno egregio,
    gli abitanti dello Utah, nemmeno 3.000.000, sono quasi tutti mormoni e spopolano nelle barzellette Americane come qui da noi i carabinieri, giusto per dirlo 😀

    personalmente credo i tempi siano cambiati, oggi anche le donne pensano al sesso già durante i fatidici primi 7 secondi di una nuova conoscenza. Se non la smollano proprio subito dopo le presentazioni è solo per motivi annessi al contesto, sai, c’è ancora la tendenza a considerare in modo poco lusinghiero le femminucce che, sessualmente parlando, ottimizzano la tempistica 😀 😀 😀

    se conosci una donna in un locale a tarda sera, tu solo, lei sola… le possibilità di “combinarla” subito sono relativamente elevate, se invece ti viene presentata da amici, parenti, ecc. ecc. alla prima sera non mollerà niente di niente. Come vedi sono fattori “esterni” a determinare gli eventi.

    Piace a 1 persona

  5. lali1605 ha detto:

    Scusa eh…ma l’uomo cala le brache e poi non capisce più nulla….ahahahahahh…e non dico il proverbio…ahahaha

    Piace a 1 persona

  6. di tutto ciò, mi stupisce una cosa: esiste una rivista che si chiama “journal of sex research” che ha quasi 3 di impact factor (in costante crescita)

    Piace a 1 persona

  7. zenoecozeno ha detto:

    Mi è successo al primo appuntamento solo quando era palese intenzione di entrambi spassarsela e basta. Ogni volta però che “ho concluso qualcosa” è capitato entro la 3° uscita insieme.

    "Mi piace"

  8. 76sanfermo ha detto:

    Ho fatto anch’io un sondaggio privato , fra amiche , figlie di amiche ecc , ed è’ risultato che oggi sono quasi più le donne che vogliono concludere subito!

    Conta l’età , certo , in molte , (non vecchie ,ma neanche troppo giovani), prevale il vecchio schema del farsi un po’ desiderare , ma più scendi ( …verso le scuole medie…!!!) e più l’intraprendenza è’ pari o maggiore di quella maschile…
    Ho voluto dare il mio contributo, ciao Andrea

    Piace a 1 persona

  9. alessialia ha detto:

    Si… quasi sempre decide la donna….. non credo ci sia nulla di male in entrambi I casi… a volte se succede al primo appuntamento o si vuole solo una storia di sesso oppure poi cmq conoscendosi non ci si piace… ecco secondo me perche poi non si dura..
    Io non l’ho mai fatto…
    Mi mancavano le tue ricercheee

    "Mi piace"

  10. movimentoamore ha detto:

    le donne hanno sempre il cortello dalla parte del manico 😛

    Piace a 1 persona

Lascia un commento